MENU

1 Aprile 2017

Altri · Fly · Alpi Orientali · Aree Montane · Italia · Trentino Alto Adige

Tragedia sul Monte Brento. Muore un base jumper durante un lancio con tuta alare

da pagina facebook Nicola Galli

Base jumper toscano muore in Trentino lanciandosi dalle Placche Zebrate

Ancora una vittima sulle Pareti Zebrate di Pietramurata, in Trentino, dove un base jumper di 37 anni, Nicola Galli, di Lucca, in Toscana, ha perso la vita durante un lancio.

La tragedia si è verificata poco dopo le 9 sul Monte Brento. Sono intervenuti gli uomini del soccorso alpino e l’elicottero del nucleo provinciale trentino. L’uomo stava testando un nuovo tipo di tuta alare e secondo le prime informazioni avrebbe avuto delle difficoltà nel manovrare l’apertura della vela. (Fonte: Ansa)

La dinamica non è ancora del tutto chiara: l’incidente è avvenuto alle 9 del mattino e sul posto sono intervenuti gli uomini del soccorso alpino e l’elicottero del nucleo provinciale.

Dal profilo facebook di Nicola Galli

Nicola Galli era un base jumper dal 2002 aveva fatto tra i 2.500 e i 3 mila lanci sia in Italia che all’estero. Ha saltato Svizzera e Norvegia come base jumper e in Francia, Svizzera e Florida come paracadutismo. Era istruttore all’Anpdi di Viareggio e Lucca. Il suo primo lancio con il paracadute risale all’ottobre del 1996 con la licenza conseguita nell’ottobre del 1999 e il brevetto di paracadutismo militare conseguito nel settembre del 2000.