MENU

23 Febbraio 2018

Hiking e Trekking · Running · Trail Running · Walking · Europa

Trail running & trekking alla scoperta dei vulcani di Lanzarote, con Filippo Menotti

locandina

Dal 13 al 20 maggio, un’esperienza indimenticabile per chi ama correre nella natura incontaminata

Per tutti gli appassionati di trail running e trekking, desiderosi di vivere una settimana unica e indimenticabibile, vi segnaliamo “Volcanoes Trail Running Camp”, un’esperienza tra scogliere e canyon alla scoperta dei vulcani nell’incredibile isola di Lanzarote.

Il Camp, dal 13-20 maggio 2018, vi permetterà di correre  in un paesaggio mozzafiato, dichiarato dall’UNESCO patrimonio dell’umanità e,  soprattutto, di farlo in compagnia di un coach e guida d’eccezione: Filippo Menotti.

Menotti, trail runner da sempre impegnato nel sociale, oltre ad aver partecipato ad alcune delle gare più dure del mondo, ha realizzato anche imprese in solitaria.

In programma, quattro diversi percorsi di trail intorno all’isola, con una difficoltà intermedia adatta a tutti i livelli e l’esplorazione di altri due percorsi di trekking unici nel loro genere, sopra i vulcani.

Il Team Lanzarote Training Camps, seguirà gli atleti in tutti gli allenamenti fornendo i materiali (borracce, gel energetici, barrette, asciugamani e molto altro).

Lanzarote: l’isola più nord-orientale dell’arcipelago spagnolo delle Isole Canarie

Lanzarote. Arch. Team Lanzarote Training Camps

Lanzarote è un’isola di originale vulcanica ed è proprio questo suo paesaggio e natura ancora incontaminata che le è valso il titolo di “Riserva della biosfera”, l’isola è anche famosa per avere un clime mite durante tutto l’anno ed un tasso di inquinamento praticamente inesistente. Queste caratteristiche rendono l’isola il terreno perfetto per praticare Sport quasi di ogni tipo durante tutto l’anno.
Lanzarote è facilmente raggiungibile con circa 3 ore e mezza di volo dall’Italia, i voli sono sostanzialmente economici e gestiti per lo più dall’operatore low-cost Ryanair.

Per ulteriori informazioni