MENU

24 Agosto 2018

Running · Sky Running · Italia · Veneto

Transpelmo 2018, la starting list prende forma: ultimi giorni
per iscriversi.

 

Sabato 1 settembre l’undicesima edizione della Skyrace organizzata dalla Pro Loco di Zoldo Alto. Iscrizioni aperte fino a domenica 26 agosto. Per gli Under 12 ci sarà la seconda edizione della Junior run.

A una decina di giorni dall’evento, sta prendendo forma la starting list dell’11.ma edizione della Transpelmo, la skyrace delle Dolomiti Bellunesi proposta dalla Pro Loco di Zoldo Alto. All’evento 2018, che si svolgerà per la prima volta di sabato (1 settembre) hanno già dato la propria adesione alcuni dei protagonisti degli ultimi anni. A cominciare da Luca Cagnati, l’azzurro della corsa in montagna (campione del mondo a squadre nel 2015) che ha vinto le ultime due edizioni. Con l’atleta di Canale d’Agordo, che difenderà i colori del Team Dynafit Tuttosport Longarone e che partirà con il pettorale numero 1, ci saranno anche i trentini Daniele Felicetti (Team Dynafit) e Simone Bettega (Team Salomon), i bellunesi Gianpietro Barattin (Alpago Tornado Run), Giorgio Dell’Osta (Team Noene) ed Elia Costa (Atletica Zoldo), il bolognese (ma bellunese d’adozione) Filippo Beccari.

Per iscriversi rimangono ancora pochi giorni: le iscrizioni rimarranno infatti aperte fino alla mezzanotte di domenica 26 agosto, sul sito ufficiale della manifestazione, www.transpelmo.com. Ogni partecipante potrà usufruire dei servizi gara previsti (ristori, doccia, assistenza sanitaria) e sarà omaggiato di una maglia tecnica.

Oltre alla skyrace, che prenderà il via alle 9.30 e che si svilupperà su un tracciato di 18 chilometri con partenza e arrivo a Palafavèra (1300 i metri di dislivello positivo, altrettanti quelli di dislivello negativo, la salita e la discesa della Forcella Val d’Arcia come momento clou), la giornata dell’1 settembre proporrà anche una manifestazione dedicata ai più piccoli: si tratta della Transpelmo Junior run (il via alle 9.45), evento dedicato agli under 12 che si svolgerà su un tracciato ridotto nei pressi della zona arrivo/partenza di Palafavera. L’iscrizione è gratuita e perfezionabile sul posto la mattina della gara.

INFO: Transpelmo