MENU

17 Maggio 2017

Hiking e Trekking · Walking · L'arte di camminare · Appennini · Aree Montane · Italia · Umbria

“Trasimeno Tour”: 7 tappe nel cuore dell’Umbria. Dal 21 al 28 maggio 2017

Lowa Renegade GTX Mid

Riscoprire il piacere di vivere “lentamente” in compagnia di LOWA

Fabrizio Pepini è l’autore del libro autobiografico Camminare guarisce”, una storia che racconta della propria reazione di fronte alla scoperta di una malattia considerata incurabile, attraverso l’esperienza di vita del cammino. La voglia di non arrendersi e l’ispirazione di poter cambiare il proprio destino, lo hanno indotto ad indossare lo zaino e a partire per affrontare il cammino di Santiago di Compostela. Da allora non si è più fermato!

Andrea Polidoro, amico di Fabrizio da oltre vent’anni, si definisce un “walk blogger”, uno spirito libero che, dopo aver vissuto a Milano e aver fatto innumerevoli esperienze di lavoro, ha deciso di creare un blog intitolato “uncamminoperricominciare.com”, dove raccontare le proprie esperienze: il cammino di Santiago, la via Francigena e tanti altri percorsi affrontati.

E’ ora in cantiere un programma che da tempo hanno entrambi a cuore: un cammino rigenerante attorno al Lago di Trasimeno, che si svolgerà dal 21 al 28 maggio 2017. 7 giorni con 7 tappe tutte da scoprire, nel cuore verde dell’Umbria, un luogo incantevole tra i canneti e l’incantevole ninfea bianca, un gioco di riflessi sulla grande distesa d´acqua a cui fanno da cornice le dolci colline, i boschi che si alternano a campi di girasole e di mais, i vigneti e le grandi distese di olivi.

Un territorio perfetto per l’ideazione di un “cammino”: la partenza e l’arrivo sono pianificati a Passignano sul Trasimeno, un vivace borgo fortificato, dove si respira un’atmosfera di serenità e pace. Lontano dai ritmi frenetici imposti dalla nostra società, attraverso un cammino su un percorso spettacolare, è possibile riscoprire il piacere di vivere “lentamente”, nel rispetto verso noi stessi e verso gli altri.

Fabrizio e Andrea, durante le loro lunghe giornate in cammino, hanno avuto modo di apprezzare le caratteristiche dei prodotti del marchio di calzature outdoor Lowa, in particolare la calzata, il comfort e il supporto assicurato durante le lunghe percorrenze.
Per questo motivo, in occasione del nuovo cammino in programma, hanno scelto di indossare entrambi il modello “best seller” Renegade GTX Mid di Lowa; una calzatura comoda, che garantisce un’ottima tenuta su terreni differenziati, grazie al battistrada Vibram® Renevo, e un grip ed ammortizzazione ideali in camminata.
La Renegade GTX Mid, presente nel mercato da oramai 20 anni, offre un perfetto sostegno, grazie alla costruzione esclusiva Monowrap®, ma risulta comunque molto leggera nella sua categoria; la calzatura è in pelle nabuk e risulta impermeabile e traspirante, grazie alla membrana Gore Tex®.
Tutte la produzione delle calzature a marchio Lowa è localizzata in Europa.

Info: www.lowa.it