MENU

9 Settembre 2016

Running · Sky Running · Alpi Orientali · Aree Montane · Italia · Veneto

TRE CIME EXPERIENCE al via con l’Auronzo Vertical Race il 16 settembre

Tre Cime Experience. Fonte: pagina facebook Misurina Sky Marathon

Tre Cime Experience. Fonte: pagina facebook Misurina Sky Marathon

TRE CIME EXPERIENCE:  SI INIZIA IL 16 SETTEMBRE!

E’ iniziato il conto alla rovescia per l’evento  che richiamerà ad Auronzo di Cadore e a Misurina centinaia di appassionati del mondo trail, provenienti da tutto il mondo: la Tre Cime Experience by Scarpa.
Confermata la presenza dei ragazzi del Centro Sportivo Esercito: Matteo Eydallin, Manfred Reichegger, Damiano Lenzi, Nadir Maguet, Michele Boscacci, e Robert Antonioli si divideranno tra l’Auronzo Vertical Race e le due gare in programma la domenica mattina: la Misurina Sky Marathon, gara di 42 chilometri e la Cadini Sky Race di 20 chilometri.

Gli azzurri dello scialpinismo, che hanno dominato la scena internazionale delle competizioni ISMF dalla Coppa del Mondo, alla Pierra Menta e dalla Patrouille des Glaciers al Trofeo Mezzalama, sabato sera, alle 18, poco prima del briefing tecnico delle gare in programma la domenica mattina, premieranno i ragazzini che hanno partecipato alla gara a loro riservata.

IL PROGRAMMA

La Tre Cime Experience by Scarpa® prevede una gara Vertical, Auronzo Vertical, il venerdì sera, una gara riservata ai ragazzini il sabato pomeriggio e la domenica mattina le due regine, la Misurina Sky Marathon, gara di 42 chilometri e la Cadini Sky Race di 20 chilometri.

I PERCORSI

La prova Marathon valevole come “Qualifying Race UTMB®” conta 42 chilometri con oltre 3000 metri di dislivello positivo che si svilupperanno dalle sponde del lago di Misurina passando poi per il Lago Antorno, toccando in quota le forcelle dei Cadini, le Tre Cime di Lavaredo e il gruppo del Paterno. Il traguardo sarà allestito sempre a Misurina davanti al Bar Ristorante La Baita.
Il percorso della gara più breve, la Cadini Sky Race, 20 chilometri e 1600 metri di dislivello, partirà dal lungolago e toccherà poi il Rifugio Città di Carpi, dopo dei tratti di ripide salite e discese tecniche arriverà al Rifugio Fonda Savio e condurrà poi i concorrenti fino al traguardo, dopo un ultimo tratto molto corribile e senza grandi difficoltà.
La Vertical Race del venerdì sera partirà alle ore 18.30 dalla Piazza Santa Giustina, l’arrivo è previsto circa 40 minuti dopo davanti alla porta del rifugio Monte Agudo. Il dislivello è di 780 metri diluiti in circa cinque chilometri.