MENU

10 Settembre 2018

Corsa in Montagna · Running · Trail Running · Alpi Orientali · Aree Montane · Italia · Veneto

Tre Cime Experience: Daniel Jung e Martina Valmassoi dominano la Misurina Sky Marathon

arch. Tre Cime Experience 2018

Cadini Sky Race (20 km), a Tiziano Moia e Martina De Silvestro

Oltre 450 concorrenti al via nell’edizione 2018 della Tre Cime Experience.

Il bel tempo ha permesso finalmente, dopo due anni di condizioni meteo avverse e percorsi alternativi, di correre sui tracciati originali della Cadini Sky Race (20km 1600m D+) e Misurina Sky Marathon (42km 3000m D+), apprezzati da atleti provenienti da 15 nazioni diverse arrivati nel paese delle Tre Cime di Lavaredo per l’occasione. Nuovo percorso invece per la Cadini Kids Race che quest’anno si è tenuta a Misurina per permettere anche ai piccoli atleti di arrivare sotto lo stesso traguardo dei grandi.

Grande soddisfazione per l’organizzatore e trail runner di Misurina Ivano Molin: «Siamo contenti che la fortuna sia tornata dalla nostra parte e che i corridori abbiano potuto godere dei nostri panorami spettacolari. I complimenti ricevuti dagli atleti ripagano di tutti gli sforzi sia gli organizzatori che tutti i volontari, senza i quali l’evento non sarebbe possibile».

Edizione firmata anche quest’anno dai grandi nomi, con Tiziano Moia (Gemonatletica) che taglia il traguardo della Cadini Sky Race in 2:13:20 seguito da Giorgio Dell’Osta (2:18:24 Team Noene) e Damiano Fedel (2:18:51 Atletica Valle di Cembra). Martina De Silvestro (Vigili del Fuoco Belluno) si aggiudica la vittoria al femminile con lo straordinario tempo di 2:30:29, lasciandosi alle spalle la vincitrice dell’edizione 2017 Giulia Scardoni (2:41:34 Team Scarpa) e Priska Gasser (2:44:59).

Domina in 4:58:31 la Misurina Sky Marathon, Daniel Jung, che ha staccato quasi subito la concorrenza: «Sono appena tornato da qualche settimana in Norvegia, dove ho visto posti bellissimi, ma niente batte correre tra le Dolomiti, mi sono proprio divertito!» Ha dichiarato all’arrivo l’atleta altoatesino del Team Scarpa.
Sul secondo gradino del podio l’ampezzano Federico Michielli (5:11:38 Atletica Cortina) seguito, a sorpresa, da Manuel De Zan (Team Scarpa Peggiori), che chiude l’ottima prestazione in 5:16:56.
Stravince la gara in rosa Martina Valmassoi (Team Salomon) in 5:17:30, seguita da Regina Spiess (6:05:23 Lauffreunde Sarntal) ed Ingrid Lanthaler (6:29:32).

L’organizzazione è stata curata dall’ASD Cadini Promotion.