MENU

20 Aprile 2016

Ambiente e Territorio · Cultura

TREKKING FOTOGRAFICI in montagna con Alberto Bregani

Alberto Bregani. Fonte: travelblog.alpinfoto.it

Alberto Bregani. Fonte: travelblog.alpinfoto.it

TREKKING FOTOGRAFICI APRE UNA COLLABORAZIONE CON IL FOTOGRAFO ALBERTO BREGANI

TrekkingFotografici, organizzazione italiana, fondata nel 2006 dal fotografo e film-maker Mirko Sotgiu, specializzata nella creazione e organizzazione di tour, workshop, trekking di qualità, per amanti della fotografia in montagna, inizia da oggi un’esclusiva collaborazione con il fotografo Alberto Bregani.

Classe 1962, cresciuto a Cortina d’Ampezzo, Bregani è tra i più validi e riconosciuti professionisti del settore; realizza progetti fotografici originali e su commissione per aziende ed istituzioni. Le sue fotografie in bianco e nero sono presenti in musei e collezioni private, in Italia e all’Estero. Tra i suoi più recenti lavori ricordiamo “SoloIlVento”, un progetto, realizzato in due anni, lungo il fronte austro-ungarico della Grande Guerra per conto della provincia di Trento ed esposto al MART di Rovereto. Accademico del G.I.S.M dal 2005 (Gruppo Italiano Scrittori di Montagna, Accademia di Arte e Cultura Alpina).

TF Segantini, ©Alberto Bregani.

TF Segantini, ©Alberto Bregani.

WEEKEND FOTOGRAFICI D’AUTORE CON BREGANI

A partire da giugno 2016, Trekking Fotografici proporrà una serie di incontri speciali con Alberto Bregani, di due o più giorni, denominati Weekend Fotografici d’Autore”.

Nel corso di questi weekend, in località di montagna di indubbia bellezza, selezionati dallo stesso Bregani, i partecipanti potranno confrontarsi, interagire, fotografare insieme a uno tra i più apprezzati fotografi di montagna. Non saranno propriamente dei classici workshop tecnici, bensì occasioni uniche per apprendere e soprattutto mettere in pratica gli elementi che caratterizzano il suo modo di osservare, di pensare, di realizzare sia una fotografia che un progetto fotografico completo; attraverso concetti che verranno spiegati, analizzati, sviluppati insieme ai partecipanti nel corso degli eventi proposti.

I dettagli