MENU

13 Maggio 2019

Corsa in Montagna · Running · Alpi Centrali · Aree Montane · Italia · Lombardia

A tu per tu con Franco Collè, due volte vincitore del Tor des Géants

Franco Collè due volte vincitore del Tor des Géants. Fonte: da manifesto 2019, serata Bevera di Sirtori

L’atleta sarà a Bevera di Sirtori, giovedì 23 maggio 2019, alle ore 20.30 presso dF Sport Specialist

Franco Collé sarà il prossimo ospite del ciclo di incontri “A tu per tu con i grandi dello sport” organizzato da df Sport Specialist nel negozio di Bevera di Sirtori (LC), giovedì 23 maggio alle ore 20.30.

Durante la serata si rivivranno le emozioni e i racconti di Collé dell’ultima edizione del Tor des Géants, la gara di endurance trail più dura al mondo, vinta lo scorso anno dal valdostano di Gressoney, ingegnere di professione e ultramaratoneta che ha chiuso la gara in 74h3’29’’, lungo un percorso di 330 chilometri e 24mila metri di dislivello.

Franco Collé si è aggiudicato la vittoria con un distacco di soli 37 minuti dal suo inseguitore, il canadese Galen Reynolds, diventando l’unico atleta uomo ad aver vinto due volte il Tor des Géants, nel 2014 e nel 2018, una gara estremamente dura ed impegnativa che, per il fascino dei paesaggi mozzafiato e dei Giganti al cui cospetto si sviluppa – Monte Bianco, Monte Rosa, Cervino e Gran Paradiso -, richiama trail runner da ben 75 paesi.

La gara quest’anno compie 10 anni. Si corre a settembre, dall’8 al 15, sempre sulla distanza di 330 km (con 24mila metri di dislivello positivo) lungo le Alte Vie 1 e 2 della Valle d’Aosta.