MENU

11 Marzo 2021

Running · Trail Running · Alpi Occidentali · Aree Montane · Italia · Piemonte · Parchi Nazionali

Ultra Trail Lago Maggiore 2021 presenta Easy 18 km

vista del Lago Maggiore dal Monte Zeta, il punto più alto della 81Km race. Fonte: Ultra Trail Lago Maggiore/instagram

Ai percorsi Wild (81 Km) e Scenic (37 Km) si aggiunge una nuova distanza Easy (18 km) per chi preferisce distanze più brevi

L’Ultra Trail Lago Maggiore è il nuovo evento di trail con partenza ed arrivo a Verbania che si sviluppa tra Lago e Montagne negli scenari unici del Parco Nazionale della Val Grande.

Quest’anno nasce una nuova distanza – Easy 18 km – che si aggiunge ai già confermati Wild – 81 km e Scenic – 37 km, al via sabato 18 settembre 2021.

Il nuovo percorso  partirà all’ombra degli agrumi di Cannero Riviera passando per borghi affacciati sul Lago Maggiore toccando anche la S.S Trinità di Ghiffa, sito UNESCO di una bellezza unica.

L’idea della società organizzatrice Sport Pro-Motion a.s.d. è quella di incontrare le esigenze di quanti non abbiano la preparazione tecnica per affrontare le distanze maggiori o, semplicemente vogliano godersi il percorso in assoluto relax.

I Percorsi

Si lavora instancabilmente e con profonda fiducia in un anno più semplice, con l’augurio che il Covid-19 non impatti ancora pesantemente sulla quotidianità. Come detto sopra, ai due percorsi originari, Wild (81 km, 5200 D+) e Scenic (37 km, 2100 D+) si aggiunge Easy, 18 km e 700 D+. Gli atleti partiranno da quota 197 m s.l.m. (Cannero Riviera) e raggiungeranno la quota massima di 450 m s.l.m. (Novaglio).

La gara avrà inizio alle 9 del mattino quando i partecipanti alle manifestazioni Wild e Scenic saranno partiti da cinque ore con partenza dal lungolago Cannero Riviera ed arrivo presso il Centro Eventi “Il Maggiore” di Verbania dove, all’esterno, sarà collocato l’UTLM Village.

‘From Lake to Sky across wilderness’ è il claim coniato per l’Ultra Trail Lago Maggiore, perfetto per descrivere questo percorso spettacolare immerso nella natura, ricco di panorami da abbracciare con lo sguardo e ricordare come parte di un’avventura From Lake to Sky, ovvero che va dal lago verso cielo e ne fa ritorno.

Informazioni e dettagli sui percorsi