MENU

21 Dicembre 2018

Ambiente e Territorio

In un calendario, l’unicità del Monte Bianco e del suo territorio

L’unicità del Massiccio del Monte Bianco nel Calendario 2019

Un tributo al progetto di candidatura dell’espace Mont Blanc a patrimonio dell’umanità dell’Unesco

E’ dedicato alle unicità del territorio del Monte Bianco il calendario 2019 dell’assessorato regionale dell’ambiente  Valle d’Aosta, presentato ieri in una conferenza stampa. Un tributo al progetto di candidatura come patrimonio Unesco di questa area al confine tra Italia, Francia e Svizzera.

La candidatura,  ha spiegato l’assessore all’ambiente Albert Chatrian “è per tutta la nostra regione un obiettivo importante non solo dal punto di vista turistico, ma anche culturale”.

“Quando si parla di Monte Bianco si parla di Valle d’Aosta”, ha rimarcato il presidente della Regione, Antonio Fosson. La candidatura “porterà benefici anche ai territori più marginali – ha evidenziato Franco Manes, presidente del Cpel – dopo la decisione di allargare i confini dell’Espace Mont Blanc inserendo anche l’area del Grand Combin”.

Il calendario, in distribuzione da ieri, è corredato da foto paesaggistiche di Massimo Lotto, Massimo Bétemps, Luigi Ramponi, Virgilio Giacchetto, Marco Bisazza, Mauro Bassignana, Cesarino Bionaz e Riccarda Lettry.

Fonte