MENU

17 Novembre 2017

Ski · Ski Race e Nordic Ski · Alpi Orientali · Aree Montane · Italia · Trentino Alto Adige

Tra un mese, Coppa del Mondo di Sci Fondo a Dobbiaco

Nordic Arena. Fonte: Coppa del Mondo Sci di fondo Dobbiaco

La Nordic Arena, teatro dei Campioni del Fondo, sabato 16 e domenica 17 dicembre

Una Dobbiaco già  imbiancata attende l’arrivo dei fondisti di Coppa del Mondo, al via tra  un mese con gli appuntamenti clou che anticiperanno il Tour de Ski 2018 e che nella stagione 2018-2019 lo apriranno scenograficamente partendo proprio dalla Nordic Arena in alta Val Pusteria.

Sabato 16 e domenica 17 dicembre i campioni dello sci di fondo daranno una notevole spinta alla loro stagione agonistica, con le donne a scattare prima degli uomini sia in occasione della gara skating del sabato, sia in occasione della sfida in classico della giornata successiva, completando 10 km contrariamente ai 15 km dei maschi.

Dobbiaco vanta una storia pluridecennale all’interno della disciplina, con la Pustertaler Ski-Marathon a svolgersi dal 1976, la Granfondo Dobbiaco-Cortina dal 1977 e la Coppa del Mondo dal 2010, ricevendo il dovuto tributo dai campioni degli sci stretti.

Appuntamento dunque tra un mese con i leggendari contest di Coppa del Mondo proposti dal comitato organizzatore presieduto da Herbert Santer e, anche se quest’anno non daranno formalmente il via al Tour de Ski, Dobbiaco anticiperà il programma con due giornate esaltanti.

Ulteriori info