MENU

27 Aprile 2017

Cultura · Trento Film Festival 2017 · Alpi Orientali · Aree Montane · Italia · Trentino Alto Adige

“Un paese mille paesaggi”, in mostra al Trento Film Festival

arch. Un paese mille paesaggi

Le montagne d’Italia viste da L’Altro Versante

Domani, 28 aprile, alle ore 18,  inaugura – nell’ambito del 65° Trento Film Festival –  la mostra fotografica e cinematografica “Un paese mille paesaggi”, il primo progetto multimediale dedicato al paesaggio italiano.

Allestita a Palazzo delle Albere (via Roberto da Sanseverino 45) fino al 20 agosto 2017, la mostra è un progetto ideato da L’Altro Versante.

Saranno presenti all’inaugurazione, gli autori: i fotografi Maurizio Biancarelli, Bruno D’Amicis, Luciano Gaudenzio e il regista Marco Rossitti.

arch. “Un paese mille paesaggi”

Il progetto

Percorrendo il nostro Paese, dagli Appennini alle Alpi e passando per le Isole, i tre fotografi e il regista de L’Altro Versante hanno voluto utilizzare il linguaggio universale delle immagini per mostrare un’altra Italia: quella che solo in pochi conoscono. Una ricerca giornalistica e fotografica, che racconta storie avvincenti, ma soprattutto ambisce a portare all’attenzione del grande pubblico il patrimonio naturale, che l’Italia può ancora vantare, e le minacce reali che lo pongono costantemente a rischio. L’Altro Versante, ritiene – infatti – che solo attraverso la conoscenza e il rispetto,   sia possibile sviluppare consapevolezza verso le necessità della conservazione di ambienti naturali e biodiversità.

Orario visite
Dal martedì al venerdì – dalle 10.00 alle 18.00
Sabato e domenica – dalle 10.00 alle 19.00

 

Simonetta Quirtano