MENU

25 Maggio 2023

Hiking e Trekking · Walking · Appennini · Aree Montane · Italia · Lazio · Aree Protette · Parchi Regionali

Va’ Sentiero torna sul Cammino Naturale dei Parchi. Dal 4 all’11 giugno 2023

Un’esperienza di cammino gratuita aperta a tutti, dalla Riserva della Duchessa al Parco Nazionale del Gran Sasso

Dal 4 all’11 giugno si conclude l’iniziativa di Parchi Lazio, condotta dal team di Va’ Sentiero, sul Cammino Naturale dei Parchi (CNP). Un viaggio lento, a piedi, per entrare in contatto con le aree protette, i borghi e le comunità montane dell’entroterra laziale.
Chiunque può unirsi al cammino gratuitamente.

Il cammino parte il 4 giugno dal borgo di Corvaro, ai piedi della Riserva Naturale Montagne della Duchessa, per giungere domenica 11 giugno alla città di L’Aquila, nel Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga.

Il calendario delle tappe è disponibile online (nel form di iscrizione), con la segnalazione delle strutture convenzionate.

Oltre al team di Va’ Sentiero, ad accompagnare la carovana di camminanti ci saranno i guardiaparco delle aree protette attraversate, che forniranno supporto e faranno da ciceroni per spiegare i luoghi di interesse naturale e storico-culturale intercettati dal percorso, come: la Riserva della Duchessa, il Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga, Antrodoco, Cittareale, Accumoli, Amatrice, Campotosto, San Pietro della Jenca.

Per iscriversi e partecipare, basta compilare l’apposito form a questo LINK. Al suo interno sono riportati tutti i dettagli delle tappe e segnalate le strutture convenzionate del Cammino, i relativi contatti e il link al sito ufficiale del CNP.