MENU

21 Luglio 2017

Corsa in Montagna · Running · Alpi Occidentali · Aree Montane · Italia · Piemonte

Val Brevettola Race scalda i motori!

Fonte: valbrevettolarace.it

Il sentiero coincide con quello del “Lautani d’i set frei”, una delle più antiche processioni di tutte le Alpi, sebbene percorso all’inverso

Iscrizioni ancora aperte alla seconda edizione della Val Brevettola Race, gara di corsa in montagna in programma domenica 23 luglio, che si snoda per 20,8 km tra le montagne di Montescheno (VB), con un dislivello di 1800 metri

L’evento, organizzato per la prima volta lo scorso anno,  in memoria di  due ragazzi di poco più di vent’anni che persero la vita nel gennaio 2016 travolti da una valanga, raccoglierà, sui 21 km di gara e all’arrivo, quasi 200 volontari pronti ad assistere i corridori.

Soltanto sabato sera, al termine del breifing, sarà svelata la lista dei partenti. Assicurata la presenza di alcuni atleti di alto livello e di diverse nazionalità. Anche la campionessa mondiale Emanuela Brizio, in un video ha assicurato il valore e “le emozioni da brividi sulle braccia” di questa competizione.

Il Programma

Sabato, alle 18, è in programma il briefing tecnico alla Società Operaia di Montescheno, con chiusura iscrizioni.
Domenica, la partenza è fissata per le ore 8,30. All’arrivo, dopo il pranzo gestito dall’alberghiero Formont di Villadossola, premiazioni per i primi 5 atleti uomini e prime 3 atlete donne.

 

Simonetta Quirtano