MENU

29 Aprile 2016

Altri · Mountain Bike · Alpi Occidentali · Aree Montane · Italia · Liguria

VARAZZE SUPERENDURO. Annunciato il percorso di gara

Foto: www.superenduromtb.com

Foto: www.superenduromtb.com

VARAZZE SUPERENDURO: 4 PROVE SPECIALI CON PARTENZA/ARRIVO DAL MOLO DI VARAZZE

Annunciato il percorso di gara del Varazze Superenduro, in programma il 7 e 8 maggio. Individuate due aree: i boschi del parco del Beigua, dove si svolgeranno le PS 2 e 3, e i sentieri che scendono dal Monte Grosso (PS 1 e 4) su cui troneggia la Chiesa della Nostra Signora Della Guardia di Varazze.

CARATTERISTICHE DEL PERCORSO

La Varazze Superenduro sarà una gara con importanti dislivelli in pochi km di trasferimento e speciali tecniche ma dai panorami mozzafiato.
I sentieri in quota, all’interno del Geoparco del Beigua, sono terrosi e ricchi di flow ma anche aspri con pietre squadrate e radici affioranti, un territorio che richiede rispetto, sia dal punto di vista ambientale che dell’approccio in gara.

La zona “marina” al contrario è pura bellezza. Pietre incastonate tra terra sabbiosa e drenante in tunnel di macchia mediterranea. Clima mite tutto l’anno e vista sulla “civiltà costiera” rendono questa zona del Varazze Trail Area più confortevole ma altrettanto tecnica.

A partire da questo weekend la Varazze Superenduro entra nel vivo con le prove non ufficiali sui percorsi di gara che forniranno i primi reali riscontri sulle forze in campo.

Le iscrizioni sono ancora aperte e chiuderanno giovedì 5 maggio.

A partire da venerdì 6 maggio inizierà l’allestimento dell’Event Village presso il Molo di Varazze, in riva al mare, da dove Sabato e Domenica si entrerà pienamente in modalità race con la seconda prova del circuito Superenduro Mtb.

Ulteriori info