MENU

11 Aprile 2017

Corsa in Montagna · Running · Trail Running · Alpi Orientali · Aree Montane · Italia · Veneto

Venice Night Trail 2017 con Marco De Gasperi e Stefano Gregoretti

Fonte: Venice Night Trail

Al via del trail notturno organizzato da Venicemarathon Club, De Gasperi e Gregoretti

Marco De Gasperi e Stefano Gregoretti illuminano il Venice Night Trail, in programma nella serata di sabato 29 aprile, con partenza alle ore 21, a Venezia.

Pluricampione di corsa in montagna il primo, ultrarunner reduce da spettacolari traversate il secondo, saranno al via del suggestivo trail di 16 km e 51 ponti, organizzato dal Venicemarathon Club, che si snoda tra calli e campielli della Venezia notturna.

La novità è la simpatica e originale sfida: i partecipanti saranno infatti suddivisi in due squadre – una guidata da De Gasperi e una da Gregoretti – che si sfideranno fino all’ultimo secondo. Vince la squadra più veloce che, dalla somma di tutti i tempi individuali, otterrà il tempo complessivo più basso.

De Gasperi e Gregoretti, ospiti del “Venice Running Village”, il sabato pomeriggio

De Gasperi e Gregoretti saranno già nel pomeriggio di sabato 29 aprile (dalle 15 alle 19) ospiti del Venice Running Village, al Parco San Giuliano, a disposizione del pubblico e degli appassionati per autografi e consigli.

Marco De Gasperi, classe 1977, è una vera e propria leggenda della corsa in montagna. Cinque volte campione mondiale, vanta inoltre numerosi successi e primati nello sky-running, rendendolo forse il più forte e completo specialista mondiale nelle corse in altitudine.

Stefano Gregoretti si definisce invece “ultrarunner e adventurer”. E’ l’uomo delle spedizioni impossibili, tra i ghiacci e nel deserto, di corsa come in bici o sugli sci. E’ reduce da un’impresa incredibile, l’Artic Extreme, dove ha percorso 1000 km a temperature rigidissime attraversando tre regioni dell’Artico canadese di corsa, sugli sci e in biciletta.

Maggiori informazioni