MENU

12 Gennaio 2018

VIDEO: Kilimanjaro …pole pole!

Ciao amici!

Rieccomi qui… in una notte come un’altra a condividere un breve momento. Nessun record, nessuna gara, sono tanta voglia di vivere avventure con il cuore, come nei racconti dei miei zii che ascoltavo da bambino, nelle baite attorno al fuoco, o come nei romanzi classici di cui leggevo da ragazzo.

Anche se le influenze di stagione non risparmiano alcuno, pian pianino mi sto preparando per le prossime settimane: immersioni sotto il ghiaccio, deserto arabico, pareti, grotte e molto altro…

…ma prima di tutto ciò, ecco il mio ultimo video. Il Kilimanjaro, il tetto dell’Africa, una delle Seven Summit, cioè una delle sette cime più alte del Pianeta rispetto ai “sette continenti”.

Ho avuto la fortuna di camminarvi quattro mesi fa; questo stratovulcano mi ha permesso di salire, di vedere i suoi boschi, le foreste, il deserto alpino, il cratere sommitale e il suo ghiacciaio, fino alla magnifica jungla basale.
Tanzana, al confine con il Kenya, una terra popolata da innumerevoli tribù di uomini e animali che inseguono ancora il ciclo naturale (quasi) indisturbati.

Ho imparato cosa significa pole pole, piano, piano, e quanto ciò sia collegato ad Hakuna Matata… Nessun problema. Caro mio amico, compagno di cordata, una pagina di diario in movimento, fatta di mille colori da condividere insieme.

…Alla prossima!

Christian Roccati
SITOFollow me on FACEBOOK

Comments are closed.