MENU

27 Dicembre 2016

Ambiente e Territorio · Alpi Occidentali · Aree Montane · Italia · Valle d'Aosta

VITA SULLE ALPI: mostra fotografica a Cogne (AO). Dal 26 dicembre all’8 gennaio

Luca Giordano e Alberto Olivero, all'apertura della mostra "Vita sulle Alpi"

Luca Giordano e Alberto Olivero, all’apertura della mostra “Vita sulle Alpi”

VITA SULLE ALPI: ANIMALI SELVATICI IN ALTA QUOTA

Da ieri 26 dicembre 2016 è allestita presso il Centro espositivo Alpinart a Cogne (AO), la mostra fotografica “Vita sulle Alpi”, organizzata da Fondation Grand Paradis.

Attraverso gli scatti di due giovani fotografi naturalisti torinesi, Alberto Olivero e Luca Giordano, sarà possibile scoprire la vita di animali straordinari, selezionati dall’evoluzione per sopravvivere in alta quota.

L’esposizione  è divisa in due sezioni e pone l’accento su due caratteri distintivi della montagna: la neve, e quindi la stagione invernale, e la luce, con i forti contrasti ammirabili all’alba e al tramonto. Avvolti da queste atmosfere, gli animali selvatici, che secondo un ritmo naturale continuano le loro esistenze libere, adattandosi come possono al mutare delle condizioni.

Mostra "Vita sulle Alpi", immagine da locandina

Mostra “Vita sulle Alpi”, immagine da locandina

La mostra rientra nell’ambito delle iniziative del 20°Gran Paradiso Film Festival e sarà aperta al pubblico fino all’8 gennaio 2017. Successivamente sarà possibile visitarla su richiesta per gruppi di almeno 15 persone. L’ingresso è incluso nel biglietto per il Centro Visitatori del Parco Nazionale Gran Paradiso e per l’ esposizione “La miniera di Cogne”.

Info