MENU

6 Marzo 2018

Cultura · Family & Kids · Alpi Orientali · Aree Montane · Italia · Veneto

Weekend all’insegna delle donne, della montagna e dello sport. A Cortina, il 9 e 10 marzo

Ambra Angiolini. Fonte: filmforlife.org

Ospiti della due giorni, Ambra Angiolini, Hervè Barmasse, Evelina Christillin, Kristian Ghedina

In occasione del weekend dell’8 marzo, Cortina si tingerà di rosa e si animerà con tante iniziative tutte al femminile, a cominciare dal dibattito “La sfida delle donne”, che il 9 marzo, alle 18.15, vedrà protagonista Ambra Angiolini – fra le firmatarie del manifesto nato per promuovere un nuovo equilibrio tra uomini e donne sul lavoro – e Evelina Christillin – presidente ENIT e del Museo Egizio nonché consigliere FIFA.

Evelina Christillin. Fonte: expo2015.org

Un weekend declinato al femminile che vedrà coinvolti anche gli hotel, i ristoranti e le pasticcerie della Regina delle Dolomiti, che per l’occasione sorprenderanno le donne con proposte di soggiorno dedicate e sfiziose creazioni culinarie, sia in centro che in quota.

Il 10 marzo sarà invece la volta di incontri incentrati sulla montagna e lo sport.
Alle 18 si parlerà di “Sci senza confini” con il pluricampione di casa Kristian Ghedina, ma anche dell’ambiente montano inteso come territorio da salvaguardare, mantenendo però un occhio al futuro: l’amministratore delegato di Cortina 2021 Paolo Nicoletti illustrerà i progetti in vista dei Mondiali di sci ampezzani.
A seguire, l’alpinista Hervé Barmasse parlerà de “La mia vita tra zero e Ottomila”: un’intensa esplorazione, anche per immagini, del suo modo di intendere la montagna e l’alpinismo.

Gli incontri del 9 e 10 marzo rientrano nell’ambito dell’iniziativa Rifugio La Stampa.

Hervé Barmasse. Fonte: Facebook

Il Rifugio La Stampa

Il Rifugio La Stampa, aperta a tutti, adulti e bambini, vuole essere un luogo di aggregazione ed intrattenimento, in cui le parole chiave sono cultura, sport e divertimento.Dopo Cervinia, ora è la volta di Cortina che ospiterà il Rifugio venerdì 9 e sabato 10 marzo. Il tour si concluderà a Sestriere nel fine settimana pasquale.

Ogni giorno, al piano terra de La Casa delle Regole di Cortina in corso Italia 69, dalle 10 alle 21, i più piccoli potranno divertirsi nei laboratori ludici gratuiti accuditi da personale specializzato e divertirsi con i cartoons, mentre gli adulti potranno leggere la copia del giorno de La Stampa o una delle pubblicazioni dedicate allo sci e alla montagna bevendo un caffè caldo.

Oltre ai tornei di calcio balilla e ai momenti ludici, nel tardo pomeriggio il Rifugio cambia volto e lo spazio diventa un’accogliente platea per assistere ad incontri e dibattiti con le firme de La Stampa e importanti personaggi legati alla montagna e non solo.