MENU

12 Maggio 2017

Altri · Corsa in Montagna · Mountain Bike · Running · Ski · Ski Touring e Ski Alp · Alpi Occidentali · Aree Montane · Italia · Piemonte · Rifugi

Willy Jervis Spring Triathlon. Bobbio Pellice (CN), 21 maggio 2017

ski alp

Quest’anno in versione triathlon: mountain bike, corsa e ski alp

Nato in sordina dal coraggio un piccolo gruppo di valligiani, sotto l’ala protettiva del Cai Uget Val Pellice,  ritorna  il 21 maggio a Bobbio Pellice e nell’alta valle, il Willy Jervis Spring Triathlon, quest’anno in versione Triathlon, dedicato ai singoli atleti che si sobbarcheranno l’onere di pedalare (Villanova – Rif. Jervis), correre (Rif. Jervis – Partia da munt) e sciare,  in salita, per il tratto più spettacolare che da Partia da munt raggiunge il Colle Selliere. Dai 1230 di Villanova ai 2850 metri di quota del traguardo.

mountain bike e corsa

La rilevante novità tecnica 2017, sarà la possibilità di dividere la fatica nella formula “a staffetta”, prevedendo due sole discipline: la Mountain Bike da Villanova a Partia da munt e gli sci da Partia da Munt al Colle Selliere.

Il premio per tutti gli sciatori sarà una spettacolare discesa, dopo la conclusione della parte agonistica al Colle Selliere, nell’omonimo canalone.

Col Selliere. Fonte: press evento

Eventi collaterali

Il ricco programma del week end prevede per la sera  precedente, al Rifugio Jervis, un concerto dei City Flowers con Funk, R&B e Latin e nel dopo gara il consueto e  terzo tempo culinario presso il Rifugio Willy Jervis che ospiterà anche le premiazioni dell’evento.
L’edizione 2017 celebrerà, oltre che le gesta del Partigiano Willy Jervis, il ricordo di Luca Prochet, la Guida Alpina scomparsa nel 2015 in un incidente sulle montagne di Cesana.
A ricordare Luca, oltre ai protagonisti della manifestazione agonistica, i famigliari e le Guide alpine che negli anni lo hanno conosciuto ed apprezzato.

Per le iscrizioni occorre collegarsi al sito www.wedosport.net.