MENU

12 Marzo 2018

Cultura

Youth in Action 2018, 2^ edizione della call for ideas rivolta a Giovani under 30

logo

Il concorso ha l’obiettivo di raccogliere e premiare le migliori idee progettuali. Le proposte dovranno mostrare soluzioni innovative, ad alto impatto sociale ed essere connotate da una componente tecnologica

È aperta la call for ideas promossa da Fondazione Italiana Accenture, Fondazione Eni Enrico Mattei e Fondazione Giangiacomo Feltrinelli, rivolta a Giovani under 30.

Il concorso ha l’obiettivo di raccogliere e premiare le migliori idee progettuali in grado di favorire il raggiungimento degli SDGs in Italia sensibilizzando al tema dell’Agenda 2030. Le proposte dovranno mostrare soluzioni innovative, ad alto impatto sociale ed essere connotate da una componente tecnologica.

I partecipanti del concorso Youth in Action for Sustainable Development Goals – Edizione 2018 potranno godere di un percorso formativo in modalità e-learning a loro dedicato per approfondire meglio le tematiche riguardanti gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile. I finalisti del concorso, inoltre, potranno partecipare ad una giornata di formazione on-site che permetterà loro di migliorare la proposta progettuale e di confrontarsi con esperti del mondo della sostenibilità.

Le candidature sono aperte fino al prossimo 20 aprile.

Il regolamento