MENU

3 ottobre 2011

Ambiente e Territorio · Garda Lake Raid · in evidenza · Mountain Bike · Trail&Sky Running · Bike · calate · competizioni · Consorzio Cento · downhill · Eventi · Ferrino · garda lake raid · gare · Lago di Garda · mountainbike · Mountainblog · multisport · nuoto · orienteering · outdoor · raid · Rewoolution Garda Lake Raid · ride · riding · roping down · Spiagames · Trail Running · Running · Trail Running · Ambiente e Territorio

"REWOOLUTION GARDA LAKE RAID" Cinque prove, un'avventura

Sole e temperature miti per questo primo weekend di Ottobre a nord del Lago di Garda. Una fortuna per atleti, visitatori ed organizzatori del Rewoolution Garda Lake Raidche hanno potuto godere di una fantastica giornata in pieno clima outdoor.

Sulla linea di partenza, 30 team composti da 3 persone ciascuno e divisi in 2 categorie: Pro e Amateur.

Eterogenea la provenienza geografica dei team: alla manifestazione hanno partecipato atleti provenienti da tutto il nord Italia oltre che da Francia e Germania.

Le diverse squadre si sono sfidate su due diversi percorsi a scelta, un primo – Standard – per un totale di circa 20km e 750m di dislivello ed un secondo – Hard – per un totale di circa 30km e 1200m di dislivello.

Oltre alle prove cronometrate di Mountain Bike e Corsa/Orienteering gli atleti hanno dovuto sostenere due prove di coraggio: Calata e Prova Acquatica. La prima prevedeva una discesa con corda, imbrago e casco per uno strapiombo di 60m, la seconda invece, l’attraversamento di una sezione del Lago di Garda.

Una location incredibile, come quella di Nago‐Torbole, non ha potuto che accentuare – tramite l’eccezionale bellezza del proprio territorio – quelli che sono stati fin da subito i valori cardine di questa manifestazione: rispetto della natura, interesse per il territorio e lo spirito di aggregazione sportiva tipica dei raid a squadre.

Ottime le basi perchè questa possa rivelarsi solo la prima di una lunga serie di esperienze di questo genere.

CLASSIFICHE:

PROFESSIONISTI
1° PIACENZA TROTHLON VIVO – Pett. 13 (Stefano Bettini, Luca Marchesini, Marco Ponteri)    ‐ PIACENZA 2° PEDINI IRET MACHILE – Pett. 24 (Roberto Mattioli, Andrea Visioli, Alessandro Bertolini) 3° BRIXIAMEN – Pett. 11 (Hans‐Peter Dejakum, Hermann Leitner, Dominic Bosio) – BRESSANONE (BZ)

AMATEUR
1° VILLA STELLA TAM – Pett. 15 (Mirko Marchi, Marco Cattoi, Tiziano Valduva) – RIVA DEL GARDA (TN) 2° WIND’S BAR – Pett. 3 (Silvio Duchi, Daniele Benoni, Andrea Galvagni) – TORBOLE (TN) 3° RISTORANTE CANOVINE ‐ Pett. 16 (Simone Locatelli, Michel Bettinelli, Sergio Bortolotti) ‐ BERGAMO

PREMIO SPECIALE WOMEN: TURBOSCHNECKEN – Pett. 10 (Gabi Winck, Sabine Mair, Valerie Bosio) – BRESSANONE(BZ)

A sostegno di questa manifestazione in prima linea Rewoolution, innovativo brand Made in Italy che produce abbigliamento tecnico sportivo in pura lana Merino biodegradabile e che si fonda su valori ben precisi, quali: purezza e funzionalità delle forme, qualità delle performance, stile essenziale e pulito, naturalità dei materiali e forte anima ecologica.

I capi Rewoolution, perfetti per ogni tipo di attività outdoor, sposano quindi pienamente la filosofia e il mood del Garda Lake Raid.

Numerosi i partner tra i quali lo storico brand italiano Ferrino, Fast&Up, Fitness di Nestlè, Elle‐Erre e Multisport che hanno contribuito attivamente alla buona riuscita dell’evento.

Fondamentale anche il supporto dell’Azienda per il Turismo Ingarda, Trentino Marketing e della Provincia Autonoma di Trento che grazie all’ospitalità del Comune di Nago – Torbole hanno dato la possibilità a Cento e Spiagames di realizzare questa importante manifestazione.

Mountainblog è media partner dell’evento.

Info: www.gardalakeraid.com

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,