MENU

8 Settembre 2011

Agenda · Ambiente e Territorio · Climbing · climbing agenda · Mountain Bike · mountain bike agenda · territorio agenda · Trail&Sky Running · trail&sky running agenda · action · Ambiente · Ambiente e Territorio · arrampicata · attività ricreative · Castrocaro · Climbing · competizioni · corsa · gare · mountainbike · podismo · promozione sportiva · raduni · raduni multisport · riding · Riotrio · running · tempo libero · Altri · Climbing · Mountain Bike · Running · Trail Running · Vertical · Ambiente e Territorio

"RIOTRIO 2011" – RIDING, RUNNING, CLIMBING Castrocaro (FC), 9 ottobre 2011

Si svolge a Castrocaro (FC), il 9 ottobre 2011, la terza edizione del Raduno multisport RIOTRIO 2011“, Riding, Running, Climbing.

Oltre all’iscrizione individuale, quest’anno sarà possibile la partecipazione anche in squadra “a staffetta”.

La manifestazione è stata pensata e organizzata, senza alcuno scopo di lucro, come attività rivolta alla promozione sportiva e ricreativa del tempo libero, oltre che alla valorizzazione, tutela e conoscenza del territorio e dei suoi valori ambientali.

Il percorso di gara si compone come segue:
MTB : tracciato mountain-bike di circa 15 km ;
RUNNING : percorso podistico campestre di circa 6 km;
– CLIMBING : 25 itinerari di arrampicata sportiva, attrezzati in sicurezza.

Categorie previste : “Individuale” Femminile e Maschile oppure con partecipazione “a staffetta” in squadra composta da max 3 elementi anche mista M/F.

Programma

ore 9.00 Ritrovo e conferma iscrizione presso Via Rio Cozzi – Castrocaro (FC) ore 9.30 Breifing partecipanti con informazioni percorsi e regolamento
ore 10.00 PARTENZA percorso mountain-bike, a seguire percorso running, quindi inizio prova di arrampicata sportiva e a fine gara, premiazione e ristoro per tutti i partecipanti.
Seguiranno festeggiamenti sotto la parete di RioCozzi.
I tracciati di arrampicata di arrampicata rimarranno attrezzati e disponibili x tutti !

Preiscrizioni : per motivi organizzativi le preiscrizioni sono obbligatorie e da effettuare esclusivamente tramite e-mail all’indirizzo iscrizioni@riotrio.it entro il giovedì precedente la manifestazione.
Contributo organizzativo personale : pari a 20,00 Euro per la partecipazione individuale e di 15,00 Euro per la partecipazione in squadra; da versare al momento dell’iscrizione effettiva e comprensiva l’inedita maglietta di “RioTrio 2011”, il ristoro in gara e la quota assicurativa personale.

Le  prove di mountain bike e running si svolgeranno lungo i percorsi preparati e segnalati con nastro colorato, frecce e personale dell’organizzazione. Il cronometro si avvierà per tutti (all’orario previsto) e darà il via alla prova di mountain bike e, terminata questa, subito a seguire avrà inizio la sezione podistica (comprensiva di autonomo cambio attrezzatura ed eventuale ristoro). Le due prove verranno separatamente cronometrati a cura dell’organizzazione ed al termine i tempi di ogni atleta e per ogni prova verranno notificati su apposito tabellone.

Concluso il percorso podistico inizierà per ogni partecipante un periodo di tempo, fissato e stabilito dall’organizzazione per tutti, riservato alla prova di arrampicata sportiva.

Info: www.riotrio.it/

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , ,