MENU

24 Dicembre 2013

Ambiente e Territorio · Mountain Park · Natura · Parchi regionali · Ambiente · Ambiente e Territorio · experience · fauna · Monte Beigua · mostre fotografiche · parchi · Parco Alpi Martittime · Ritratti d'inverno: nel freddo e nel silenzio · Roberto Malacrida · Un anno sull'Alta via · Ambiente e Territorio · Parchi Regionali

"RITRATTI D'INVERNO", a Vernante fino al 6 gennaio 2014

“Ritratti d’inverno”. Racconto per immagini delle Alpi del mare

Il Centro visita e informazioni del Parco delle Alpi Marittime, a Vernante (SS. N. 20), in provincia di Cuneo, è aperto  nelle vacanze di Natale con la mostra “Ritratti d’inverno: nel freddo e nel silenzio” di Roberto Malacrida.

Una trentina di immagini scattate dal fotografo savonese tra il Monte Beigua e le Alpi Marittime nei mesi in cui la natura si tinge di bianco. Volpi rosse, caprioli, camosci, pettirossi e altri uccelli, boschi e paesaggi raccontano la bellezza delle montagne del mare.

Insieme alle riprese di animali e di ambiente sono esposti ritratti di foglie gelate, geometrie di ghiaccio, immagini che mettono a nudo la formazione artistica di Malacrida attraverso la quale riesce a cogliere nella natura particolari di grande suggestione per forme e colori.

L’autore ha allestito diverse mostre ed è coautore del volume fotografico “Un anno sull’Alta via”.

Il Centro del Parco è aperto, dal 24 dicembre al 6 gennaio,  tutti i giorni con orario 10-12.30 e 15-19. Chiuso il giorno di Natale.

Tags: , , , , , , , , , ,