MENU

16 Maggio 2013

Climbing · Family & Kids · Insight · Accademia Orobica delle Arti Orientali · action · arrampicata · Associazione Onlus Roberto Piantoni - Progetto Insegnanti per il Nepal · Climbing · falesia Roberto Piantoni · Gruppo Alpini Colere · Gruppo Scalve Vertical · Presolana · raduni · Roberto Piantoni · Shisha Pangma · Climbing · Vertical · Family & Kids · Insight

RITROVO ALLA FALESIA ROBY PIANTONI Pian di Vione di Colere (BG), 2 giugno 2013

Domenica 2 giugno, in località Pian di Vione di Colere, l’Associazione Onlus Roberto Piantoni, Progetto Insegnanti per il Nepal, organizza il ritrovo alla falesia di arrampicata dedicata all’alpinista colerese Roby Piantoni, scomparso sulle pendici dello Shisha Pangma, in Tibet, nell’ottobre 2009.

Sarà un incontro tra amici legati dalla passione per l’arrampicata, per il piacere di trascorrere una giornata all’aria aperta ed a stretto contatto con la natura sotto l’imponente Nord della Presolana.

Il programma della giornata prevede quanto segue:

– a partire dalle ore 10 inizio arrampicate con le Guide, per coloro che volessero avvicinarsi all’arrampicata e per chi, approfittando della presenza delle Guide Alpine, volesse carpire qualche nozione tecnica in più di questo sport;
– dalle ore 12.00 possibilità di ristoro (panì e strinù e formaggio alla piastra), a cura degli amici del Gruppo Alpini di Colere.

Saranno benvenuti anche i bambini che potranno divertirsi in sicurezza sulla “teleferica” e sulla “slack-line”, sotto l’occhio vigile delle Guide Alpine!

Per coloro che volessero provare ad indossare scarpette ed imbrago, l’attrezzatura sarà messa a disposizione gratuitamente in loco dal negozio Sport Club di Cividate Camuno.

Inoltre, grazie agli allievi dell’Accademia Orobica delle Arti Orientali, saranno offerti dei trattamenti gratuiti Shiatsu durante tutta la giornata.

L’evento è stato organizzato grazie alla collaborazione del Gruppo Alpini Colere, il Gruppo Scalve Vertical e le Guide Alpine.

In caso di maltempo, il ritrovo sarà rimandato al 2014, sempre in data  2 giugno (giorno in cui nacque Roberto Piantoni).

La falesia è raggiungibile a piedi dal parcheggio di Piazza Roby Piantoni (mezz’ora di cammino), oppure comodamente in auto fino all’ex chiosco e da lì con una camminata di dieci minuti.

Le vie e i gradi di difficoltà della falesia “Roby Piantoni”

Ulteriori info:
Associazione Roby Piantoni O.N.L.U.S. – Progetto “Insegnanti per il Nepal”
www.robypiantoni.it

Tags: , , , , , , , , , , ,