MENU

1 Maggio 2010

Climbing · action · Climbing · Vertical

“ROCK JUNIOR 2011” Iscrizioni aperte!

sx.jpgNel 2011 Arco ospiterà l’IFSC Climbing World Championship, sfida che per la prima volta si disputerà in Italia. Questo risultato dimostra lo stretto e storico rapporto tra l’arrampicata e la città, che nel suo calendario estivo 2010 ha in programma anche Rock Junior – European Youth Climbing Days. Sul sito www.rockjunior.info è già possibile prenotare il proprio posto al Climbing Stadium di Arco per l’evento che i prossimi 5 e 6 giugno 2010 chiamerà a raccolta i mini climbers tra i 5 e i 13 anni.

Rock Junior è da sempre sinonimo di avvicinamento all’universo climbing da parte di giovani scalatori e futuri campioni dell’arrampicata, a cui viene data l’opportunità di vivere due giornate all’insegna dello sport, del gioco e del divertimento.

Quello che viene considerato un vero e proprio festival dell’arrampicata giovanile europeo toccherà il prossimo giugno la sua 9a edizione e le iniziative proposte dall’Asd Rock Master di Arco, in collaborazione con la Società Sportiva “Arco Climbing”, e con il patrocinio dalla FASI (Federazione Arrampicata Sportiva Italiana), saranno ancora una volta allettanti e uniche.

Il Climbing Campus – previsto per la mattina e il pomeriggio di sabato 5 giugno ai piedi del Monte Colodri – si compone di percorsi per imparare giocando, con prove di arrampicata su massi calcarei e brevi lezioni a tema sulla natura, l’ambiente e la sicurezza. L’organizzazione mette a disposizione le imbragature per chi ne fosse sprovvisto, oltre a tecnici e professionisti della montagna che guideranno i giovani climbers nell’affascinante mondo dell’arrampicata e delle rocce (continua a leggere su Trentino On GardaBlog.it).

Tags: