MENU

15 Giugno 2010

Boulder · Climbing · action · arrampicata · Boulder · Campionato del Mondo · Climbing · Rock Master · Climbing · Vertical

ROCK MASTER CAMBIA FORMULA E DIVENTA "MONDIALE". Dal 16 al 18 luglio premondiali di lusso ad Arco

Il Rock Master è unico e affascinante. E la città di Arco (TN) fin dal 1987 è diventata il “santuario” mondiale dei climbers con un evento che ha sempre avuto una propria formula, improntata all’agonismo ed allo spettacolo; è amato dai campioni e dagli appassionati, ambito da chiunque viva nell’universo “arrampicata”.

Per il 2011 cambia formula e look e diventa Campionato del Mondo, cambia anche la data che anticipa a luglio. Nel 2010 è logico dunque che ci sia l’appuntamento “premondiale” e così gli organizzatori di Rock Master si sono adeguati.

Sarà un evento diverso, ovviamente non più ad invito, dunque molto affollato e con tre giornate intense, dal 16 al 18 luglio, che metteranno a dura prova lo staff organizzativo, come giustamente un “premondiale” prevede.

Rock Master è sempre stato precursore nel mondo dell’arrampicata sportiva e lo sarà anche in questa fase col debutto della “team speed”, la gara speed a squadre di tre atleti, obbligatoriamente maschi e femmine con quattro “vie” su una parete omologata per il record. Ad Arco sarà assegnata nel 2011 la prima medaglia mondiale di questa nuova specialità.

Quest’anno oltre alla “team speed” ci saranno le classiche discipline boulder, lead e speed, ma non potrà mancare l’avvincente “duello”, che non sarà valido per le medaglie ma che anche in occasione dell’ “IFSC World Climbing Championship 2011” chiuderà l’evento iridato con lo spettacolo affascinante della lotta a due in parete in una gara lead.

Insomma adrenalina e spettacolo anticipano l’appuntamento per chi ama le emozioni vere, e questa sarà l’occasione per ammirare la sfida tra i più forti climbers al mondo. Una sfida che getta le basi per il Campionato del Mondo 2011 che è già decollato. Il Climbing Stadium di Arco cambierà faccia per l’anno dei Mondiali, ma già quest’anno – ad esempio – la struttura del boulder sarà diversa dal solito, ma non ancora definitiva, e cambierà pure la formula di gara rispetto all’intramontabile Rock Master.

Sponsor tecnici dell’evento sono SintRoc & Ecogrips, La Sportiva, Camp, Salewa e Sector.

Programma:

Venerdì 16 Luglio
-ore 08.15 Boulder – Qualificazioni Maschili e Femminili
-ore 13,00 Speed – Qualificazioni maschili
-ore 14,00 Speed – Qualificazioni femminili
-ore 15,00 Lead – Qualificazioni Maschili e Femminili
-ore 20,30 Speed – Finali Maschili e Femminili

Sabato 17 Luglio
-ore 08,45 Boulder – Semifinale Femminile
-ore 12,15 Lead – Semifinale Maschile e Femminile
-ore 16.00 Boulder – Semifinale Maschile
-ore 16,30 Team Speed – Qualificazioni
-ore 19,30 Team Speed – Finali
-ore 21,00 Lead – Finali Femminili
-ore 22,00 ArcoRockLegends
-ore 22,30 Lead – Finali Maschili

Domenica 18 Luglio
-ore 10,00 Boulder – Finali Femminili
-ore 12,00 Boulder – Premiazioni Femminili
-ore 13,00 Boulder – Finali Maschili
-ore 15,00 Boulder – Premiazioni Maschili
-ore 15,30 Duello – Maschili e Femminili.

Per maggiori informazioni:
www.rockmaster.com

Tags: , , , , ,