MENU

25 Luglio 2014

Boulder · Climbing · in evidenza · action · Aquafil Climbing Ambassador · Arco di Trento · Arco Rock Legends · arrampicata sportiva · Climbing · Climbing Campus · Climbing Night · Convegni · Convegno Arrampicata Sportiva e Sicurezza · incontri con l’autore · La Sportiva Competition Award · paraclimbing · Rock Master Festival · Salewa Rock Award · Boulder · Climbing · Vertical

ROCK MASTER FESTIVAL 2014. Il programma definitivo

Rock Master Festival ed il suo pubblico

Rock Master Festival ed il suo pubblico

ROCK MASTER FESTIVAL 2014. PROGRAMMA SEMPRE PIU’ RICCO 

Il Rock Master, giunge quest’anno alla sua 28^ edizione e non si limita più a rappresentare la più importante e longeva competizione di arrampicata sportiva al mondo, ma diventa un vero e proprio Festival con una miscela di gare, eventi e momenti di festa dedicati agli appassionati di arrampicata ma non solo.

LE GARE

Riflettori  puntati, dunque, sul ricco programma di gare: dal 28 al 29 agosto si svolgeranno  le qualificazioni e la Paraclimbing Cup; nel week end avranno luogo le finali Boulder e Lead, oltre alla IFSC Speed World Cup.

Giovedi 5 e venerdì 6 settembre si svolgeranno Rock Junior e le qualificazioni per il Campionato Europeo Giovanile di Boulder che si concluderà con le finali domenica 7. Rock Junior rappresenta uno tra i più importanti eventi dedicati all’arrampicata giovanile, una gara dedicata a ragazzi under 14 che lo scorso anno ha visto la partecipazione di climber da oltre 22 nazioni. Proprio qui aveva mosso i suoi primi passi anche un giovanissimo Adam Ondra, che già mostrava i geni della sua classe cristallina.

CLIMBING VILLAGE NEL CENTRO STORICO DI ARCO

Anche quest’anno gli occhi del climbing internazionale per una settimana saranno puntati qui: su Arco e il suo Rock Master Festival. Un evento che ancora una volta saprà trasformarsi in una grande festa per tutta la cittadina e i numerosi turisti che affolleranno questa magnifica location.

Quest’anno, inoltre, il Climbing Village sarà collocato nel centro storico del paese, nella cui piazza saranno allestiti gli stand delle aziende partner, ospitati in caratteristiche casette in legno.

CONVEGNO SU “ARRAMPICATA SPORTIVA E SICUREZZA”, CLIMBING NIGHT, INCONTRI CON L’AUTORE

Nel pomeriggio di venerdì presso il Casinò Municipale si svolgerà un interessante convegno su “Arrampicata Sportiva e Sicurezza” e il gruppo dei funambolici atleti italiani di Spyder Slackline animerà la piazza con una spettacolare esibizione, oltre ad offrire, per tutta la durata dell’evento, la possibilità sia ad adulti che bambini di mettere alla prova il proprio equilibrio. Il venerdì sera è prevista la Climbing Night, una notte bianca con musica e animazioni. Inoltre,  “Incontri con l’autore” presso la libreria Segantini. Il sabato sera, dopo le finali della prova Lead si svolgerà il Pasta Party con musica dal vivo.

ARCO ROCK LEGENDS

Uno dei momenti sicuramente più emozionanti sarà quello degli Arco Rock Legends, con la consegna dei premi Salewa Rock Award, La Sportiva Competition Award e l’Aquafil Climbing Ambassador, che si svolgerà la sera del venerdì 29 agosto. Al termine di Rock Junior, sabato 6 settembre, ci sarà il Climbing Campus per i più piccoli, con prove di arrampicata sui massi di Prabi.

LOCANDINA CON PROGRAMMA

 

Tags: , , , , , , , , , , , , , ,