MENU

8 Giugno 2010

Boulder · Climbing · action · SALEWA · Climbing · Vertical

ROCKSHOW 2.0: LA ROSA ITALIANA DEI QUALIFICATI

Sono terminate le quattro prove di qualifica per il Rockshow 2.0: sedici giovani climber provenienti da quattro località del nord Italia si sono aggiudicati la possibilità di partecipare alle due tappe italiane di  Rockshow 2.0 previste il 24 giugno a Finale Ligure e il 25 giugno a Tires in Alto Adige. Qui i giovani appassionati di arrampicata si sfideranno per conquistare la finale del circuito in programma alla fiera Outdoor di Friedrichshafen a metà luglio.

Risultati delle qualificazioni

19 maggio – Treviso
Presso il climbing center di Sportler Andrea Andriani, Riccardo Tabarin, Andrea Zaniol, Roberto Geno e Diego Orlando hanno conquistato il fatidico “sì” da parte di una autorevole giuria per accedere alla tappa di Finale Ligure del Rockshow.

21 maggio – Arco (TN)
L’evento organizzato in collaborazione con il punto vendita Mountainshop Salewa di Arco e le guide alpine Freealp (sponsorizzate SALEWA) ha visto una folta partecipazione di pubblico che ha ammirato le doti atletiche di tutti i partecipanti. Il poker di climber scelto dalla giuria è composto da Davide Devoli, Martin Wagner, Francesco Morondi e Stefan Valentini che avranno accesso alla tappa di Tires del Rockshow.

27 maggio – Bevera di Sirtori (LC)
Presso il punto vendita Sport Specialist una ventina di giovani climber ha dato prova delle proprie qualità su nove percorsi boulder, l’arrampicata su massi artificiali di 5-6 metri di altezza massima. Al termine dell’evento, la commissione ha emesso il proprio verdetto: Gianluca Bosetti, Andra Ratti, Daniele Tavola e Paola Radice sono stati scelti per competere nella tappa di Finale Ligure di Rockshow 2.0.

4 giugno – Val Passiria
L’evento è stato organizzato in collaborazione con il negozio di abbigliamento sportivo Sportland di San Leonardo in Val Passiria e un gruppo di climber locali. Presso le rocce del “Bergkristall” una ventina di giovani climber ha dato prova delle proprie qualità su tre percorsi d’arrampicata. Al termine, la commissione giudicante ha scelto i quattro vincitori che accederanno alla tappa di Tires di Rockshow 2.0: Andrea Hofer, Martin Lanthaler, Benjamin Pfitscher e Anna Bacher.

I migliori di ogni qualifica si sono aggiudicati la possibilità di accedere alle sfide Rockshow di Finale Ligure o di Tires, le due ultime tappe del circuito che prenderà il via martedì 15 giugno a Kärnten in Austria, e giorno dopo giorno farà sosta a Tirolo in Austria, a Fränkische Schweiz e Schwäbische Alp, entrambe in Germania, a Meiringen o Engelberg o Martigny in Svizzera, e prima di approdare in Italia farà tappa a Grenoble in Francia.

Ad ogni tappa possono partecipare otto candidati e a fine giornata uno di loro sarà incoronato “Hero of the Day” che, oltre a portarsi a casa un montepremi in materiale e attrezzatura, vincerà la possibilità di accedere alla “final battle” del RockShow in programma alla fiera OutDoor di Friedrichshafen, sulla costa tedesca del lago di Costanza dal 15 al 18 luglio 2010. Qui i nove vincitori di tappa si sfideranno per conquistare il titolo di “Hero of the Tour” e il migliore avrà diritto ad assistere in “prima fila” ai Campionati Mondiali di Arrampicata di Arco (TN) nel luglio 2011.

In caso di rinuncia di uno o più climber qualificati alla seconda fase di Rockshow, verranno convocati in ordine di piazzamento gli altri atleti delle quattro prove.

Guarda i video RockShow di SALEWA
Arco:

Kitzbühel:

Per maggiori informazioni:
www.salewa.com/rockshow

Tags: ,