MENU

12 Aprile 2011

Agenda · Boulder · boulder agenda · Climbing · climbing agenda · Salewa · action · Angelika Rainer · arrampicata · Climbing · concorsi · Florian Riegler · gare · Roger Schäli · SALEWA · Simon Gietl · Boulder · Climbing · Vertical

ROCKSHOW 2011 A Verres (AO) le qualifiche Sabato 16 aprile

Nel 2011 il SALEWA RockShow farà tappa in prestigiose location di arrampicata in Germania, Francia, Italia, Austria, Polonia, Russia, Repubblica Ceca e Svizzera, mentre la qualificazione per le manifestazioni nazionali avverrà in occasione di eventi appositamente organizzati, i cosiddetti RockCalling.

Il primo appuntamento italiano è previsto per sabato 16 aprile a Verres, in provincia di Aosta. La manifestazione è stata organizzata in collaborazione con il punto vendita Paretone Shop, che verrà inaugurato proprio in quel giorno, e avrà luogo dalle 14.30 presso la palestra di arrampicata boulder “topo pazzo climbing house”. Sarà possibile per tutti mettere in luce le proprie qualità su percorsi boulder (arrampicata su massi di 5-6 metri di altezza massima) e conquistare il fatidico “sì” da parte di una autorevole giuria. La commissione giudicante, infatti, sarà composta da alcuni membri del Team SALEWA, oltre che da personale qualificato sia del punto vendita che della palestra d’arrampicata.
Ci si può iscrivere esclusivamente on-line all’indirizzo www.salewa.com/rockshow.
La tappa sarà inoltre seguita da una serata di divertimento animata da musica dal vivo con la rock band locale Thunderstruck e uno sfizioso spuntino per tutti gli intervenuti.

La parte italiana dei RockCalling prevede anche altri tre appuntamenti:

* 30 Aprile – Roma – palestra Vertigo 2000
* 11 Maggio – Campo Tures (BZ) – palestra boulder dell’AVS
* 13 Maggio – Bolzano – SALEWA climbing hall

Chi riuscirà a primeggiare durante i quattro RockCalling potrà partecipare ad una tappa italiana del SALEWA RockShow al fianco degli atleti del SALEWA alpineXtrem team tra cui gli altoatesini Florian Riegler, Angelika Rainer, la due volte campionessa del mondo di arrampicata su ghiaccio, e Simon Gietl che insieme allo svizzero Roger Schäli ha scalato la parete nord dell’Eiger stabilendo un nuovo record di squadra nellospeed climbing.

Tags: , , , , , , , , ,