MENU

16 Settembre 2011

Climbing · Mountain Blogger · Salewa · 8a flash · action · Angelika Rainer · Grazias Fina · Les cadres qui regènerent · Pinza time · Rodellar · Spagna · Climbing · Vertical

RODELLAR – SPAGNA Pinza time, 8a flash per Angelika Rainer

Il mio primo viaggio a Rodellar, una delle falesie più belle e famose della Spagna e d’Europa, è arrivato direttamente dopo un mese di pausa per una tendinite al gomito, nata con le numerose trazioni fatte come preparazione per la stagione di ghiaccio nell’autunno scorso, e guarita solo a maggio, ma subito tornata dopo un esercizio di Pangüllich.

Ho finalmente ricominciato a scalare senza dolore i primi di settembre, ero motivatissima, e soprattutto ero felice di farlo in un posto per me nuovo!

Volevo ovviamente sfruttare al meglio gli 8 giorni di scalata; il primo giorno, con “Grazias Fina”, un bel 8a con passo chiave su piccole cannette a metà via, che sono riuscita a fare al secondo giro, le vacanze sono iniziate proprio bene. Il secondo giorno invece, mi è riuscito al terzo giro “Les cadres qui regènerent”, un altro 8a, anche questo con un Boulder a metà e una listina poco visibile in uscita.

> tutto il report sul blog di Angelika

Tags: , , , , , , ,