MENU

25 Novembre 2014

Freeride & Freestyle · Abetone · action · Cervinia · freeride · Livigno · Monte Bondone · Obereggen · Rookie Tour Italy · snowboard · World Rookie Tour · Freestyle e Freeride · Ski

"ROOKIE TOUR ITALY", conto alla rovescia per l'11 edizione

Margherita Meneghetti, Best Grom Girl al Rookie Tour Italy 2014 - Foto by Fizza

Margherita Meneghetti, Best Grom Girl al Rookie Tour Italy 2014 – Foto by Fizza

ROOKIE TOUR ITALY: PRIMO APPUNTAMENTO A CERVINIA IL 21 DICEMBRE 2014

E’ iniziato il conto alla rovescia per l’undicesima edizione del Rookie Tour Italy, il rinomato circuito di gare slopestyle e halfpipe rivolto ai rider più giovani della scena italiana che vanta una stretta connessione con gli eventi internazionali del World Rookie Tour.

Per l’inverno 2014/15, il Rookie Tour Italy sarà composto da 5 appuntamenti, di cui quattro contest nelle discipline slopestyle ed halfpipe, e l’appuntamento speciale del DC Trentino Kids Camp a Monte Bondone, un freestyle snowboard camp di due giorni dedicato a ragazzi under 16 di tutti i livelli, che vogliono provare lo snowboard per la prima volta o migliorare il proprio stile.

Il Rookie Tour Italy da oltre 10 anni permette a tutti i giovani snowboarder della penisola di confrontarsi e migliorare il proprio riding e di divertirsi durante eventi a misura di “rookie”.
Il tour è un’occasione di incontro tra  coetanei italiani con la  stessa passione per lo snowboard, un modo per conoscere anche rider d’oltralpe grazie ai due appuntamenti internazionali di Livigno e Monte Bondone, tappe ufficiali del prestigioso World Rookie Tour.

In palio per i migliori rider del tour dei surf camp a Santander, tanti premi in materiali offerti dagli sponsor, e gli accessi per il gran finale del World Rookie Tour che si svolge tutti gli anni ad Ischgl, in Austria.

Calendario Rookie Tour Italy 2015
21 dicembre 2014: Nitro Kids Jam – Slopestyle – Cervinia
10 – 15 gennaio 2015: WSF World Rookie Fest – Slopestyle Internazionale – Livigno
22 febbraio 2015: DC Rookie Challenge – Slopestyle – Abetone
25 febbraio – 1 marzo 2015: Trentino Rookie Fest – Halfpipe + Slopestyle – Monte Bondone
28 febbraio – 1 marzo 2015: DC Trentino Kids Camp – Monte Bondone
15 marzo 2015: Italian Rookie Finals – Slopestyle – Obereggen

Info: www.rookietour.it

 

WORLD ROOKIE TOUR, TEASER 2014-2015

World Rookie Tour 2014.15 – 10 Years Anniversary Teaser from Board.tv on Vimeo.

Tags: , , , , , , , , ,