MENU

5 Aprile 2013

in evidenza · Trail&Sky Running · action · Ceresole Reale · corsa in montagna · Gran Paradiso · Lago di Teleccio · Locana · Piemonte · Roc Sky Race · Royal Ultra Sky Marathon · Royal Vertical · Sky Race · Trail Running · Running · Trail Running

ROYAL ULTRA SKY MARATHON Gran Paradiso (TO), 4 agosto 2013

Il 4 agosto partirà dal Lago di Teleccio (TO), la Royal Ultra Sky Marathon 2013“, sky race del Gran Paradiso, che  ripropone anche per quest’anno sia il percorso classico (Royal Ultra Sky Marathon) che quello con chilometraggio e dislivello ridotti (Roc Sky Race).

Per la prima è confermato il tracciato  del 2010 con i sui cinque colli oltre i 2500 m di quota (tre dei quali a cavallo dei 3000 m) e 54 km di sviluppo. La Roc, invece, pur conservando intatte le severe caratteristiche tecniche del percorso principale, consentirà anche ai runner che non se la sentono di affrontare i 4000 metri di dislivello positivo del tracciato tradizionale, di apprezzare il fascino selvaggio del versante meridionale del Parco del Gran Paradiso.

Infine domenica 28 luglio, alla luce del successo riscosso l’anno scorso, sarà riproposta  la Royal Vertical: da Noasca al Gran Piano lungo la Strada Reale di Caccia da fare tutta d’un fiato per circa 9 Km e 1200 D+. Per le sue caratteristiche il Vertical può essere affrontato sia come l’ultimo allenamento di rifinitura in vista della Royal, sia come una gara da fare al massimo per chi ama i percorsi faticosi ma completamente corribili.

Sia la Royal Ultrasky Marathon che la Roc Skyrace partiranno dal lago di Teleccio (Locana), alle 7.00 del 4 agosto 2013, per concludersi a Ceresole Reale (TO).

Sono aperte le iscrizioni.

Info: www.royalmarathon.com

Tags: , , , , , , , , , , ,