MENU

24 Giugno 2010

Mountain Bike · action · Alpe di Siusi · Alta Badia · Dolomiti · Mountain Bike · Südtirol Sellaronda Hero · Val di Fassa · Val Gardena

SABATO LA PRIMA DELLA SÜDTIROL SELLARONDA HERO MTB-MARATHON

Siamo nella settimana che precede l’evento e gli organizzatori della Sudtirol Sellaronda Hero sono al lavoro per gli ultimi dettagli della competizione di mountain bike che sabato 26 giugno animerà i sentieri nel cuore delle Dolomiti.

Due i tracciati proposti dagli organizzatori che si snoderanno tra la Val Gardena, l’Alta Badia, il comprensorio di Arabba, la Val di Fassa e l’Alpe di Siusi: il primo di 50 chilometri con 2.600 metri di dislivello, e il secondo di 82 chilometri e soprattutto 4.200 metri da superare, quest’ultimo, così impegnativo, da meritarsi l’appellativo di “gara più dura d’Europa”.

Siamo alla vigilia di un evento che ha creato grande attenzione intorno a sé – commenta Gerhard Vanzi, ideatore della gara – e vogliamo considerarla come l’edizione zero, nella quale vogliamo già offrire una granfondo di mtb di alto profilo”.
Sono quasi 400 i biker che hanno accettato la sfida da parte degli organizzatori gardenesi, e la fama della gara non ancora nata ha superato i confini nazionali, tanto che saranno rappresentate 14 nazioni. E tra i biker al via anche qualche nome famoso non strettamente legato al mondo dell’off-road. Infatti alcuni sciatori azzurri hanno accettato l’invito di Peter Runggaldier, l’ex nazionale di discesa libera ed oggi co-organizzatore della nuova ed impegnativa competizione. Al via da Selva Val Gardena si schiereranno Christoph Innerhofer, Florian Eisath e Peter Fill, quest’ultimo enfant du pais visto che abita a Castelrotto, uno dei paesi che si trova a ridosso dell’Alpe di Siusi, che viene attraversata dalla Sudtirol Sellaronda Hero. Confermato anche Kristian Ghedina, che non vuole mancare al confronto con i suoi ex compagni di squadra.
Il livello tecnico verrà tenuto alto dalla presenza di alcuni biker di lungo corso come Klaus Fontana, ex professionista ed attualmente allenatore di Gerhard Kerschbaumer, l’altoatesino campione del mondo 2009 nella categoria Juniores. Ma attenzione anche a Georg Piazza che conosce molto bene i tracciati perché nato e cresciuto a Ortisei. Chi aspira ad un podio sono anche i due cuneesi Diego Beltramo e Alessio Bisio del MTB Brondello Team. Tra le donne brilla la presenza della messicana Cariza Munoz, ma italiana di adozione perché residente sul Lago di Garda, che dovrà vedersela con la bergamasca specialista delle lunghe distanze Michela Benzoni e con la beniamina di casa Claudia Sieder.

Intanto sul fronte organizzativo arriva l’annuncio della messa on-line della nuova veste grafica del sito www.sellarondahero.com che a fianco delle informazioni strettamente legate alla competizioni, ha allestito un’area “tour” riservata ai turisti ed escursionisti in bici che durante l’estate vogliono ripercorrere i tracciati intorno al gruppo del Sella, sfruttando anche brevi tratti di salita con gli impianti di risalita.

Ma non è tutto, perché sul fronte dello sviluppo tecnologico da venerdì sarà in linea anche il sito mobile www.sellarondahero.mobi di facile navigazione e consultazione dal proprio cellulare. Questa versione del sito web conterrà le informazioni più importanti per i concorrenti, come dati e profilo del percorso, i punti di ristoro POWERBAR Energy points, i punti di assistenza tecnica SHIMANO Service, il programma della manifestazione, numeri telefonici di emergenza e il contatto dell’organizzazione. Inoltre, per accedere con più facilità al sito mobi basta fare la scansione con il proprio cellulare sul QRcode di SELLARONDA HERO che rinvia automaticamente al sito.

Per maggiori informazioni:
www.sellarondahero.com
Val Gardena –Gröden Marketing
Str. Dursan, 80/c
I-39047 St. Cristina Val Gardena
Tel. +39 0471 777777
Fax +39 0471 792235
info@sellarondahero.com

Tags: , , , , , , ,