MENU

25 Settembre 2012

Ambiente e Territorio · Festival ed eventi enogastronomici · Mountain Taste · Prodotti tipici · Regioni estere · Svizzera - Grigioni · Brusio · castagne · experience · feste tradizionali · Grigioni · prodotti tipici · Sagra della Castagna · sagre · Svizzera · Valposchiavo · Ambiente e Territorio · Europa · Eventi Enogastronomici · Prodotti Tipici

"SAGRA DELLA CASTAGNA" Brusio (Grigioni), 12-14 ottobre 2012

“Sagra della Castagna” in Valposchiavo dal 12 al 14 ottobre prossimo,  uno degli appuntamenti più importanti del periodo autunnale dove si  celebra il frutto che in passato sfamava la popolazione nei lunghi inverni e che oggi dà sapore alle pietanze più delicate del periodo.

Per questa regione la castagna rappresenta, infatti, non un semplice alimento, bensì quasi un simbolo, al quale è legata una grande tradizione culinaria, agraria, nonché sociale.

La Sagra della Castagna, che si tiene a Brusio (Comune del Canton Grigioni, Svizzera) è dunque un connubio fra la festa popolare, il momento culturale e l’evento gastronomico. Non mancano mai la tradizionale preparazione delle caldarroste, la musica popolare di qualità suonata dal vivo, il momento strettamente culturale e il mercatino con i manufatti e i prodotti tipici della regione.

Info: www.valposchiavo.ch

Tags: , , , , , , , , ,