MENU

19 Giugno 2015

Ambiente e Territorio · Salewa · Ambiente e Territorio · experience · Outdoor Magazine · premi · SALEWA · sedi sportive

SALEWA. L'Aquila nei 7 Best Gear

Salewa HQ

Salewa HQ

OUTSIDE MAGAZINE INSERISCE SALEWA FRA LE 7 MIGLIORI SEDI SPORTIVE DEL MONDO, CON  I COLOSSI DELLO SPORTSYSTEM.

Outside Magazine, la prestigiosa rivista USA di outdoor, ha scelto le 7 aziende che, a livello mondiale, hanno le sedi più belle, funzionali e tecnologiche. Tra esse figurano i grandi dello sportsystem, Nike, The North Face, New Balance, Adidas, Pearl Izumi, ma anche due italiane, Salewa e Vibram.

Salewa, leader in Europa per abbigliamento e attrezzatura di montagna, ha progettato il proprio headquarter a Bolzano Sud, per farlo apparire come una scintillante catena montuosa. Nel design che sa di futuro è predominante la filosofia del basso consumo energetico . Il lato nord è costruito interamente in vetro, il lato sud è invece ricoperto da una copertura in alluminio microforato che regola la temperatura interna e consente l’ingresso della luce naturale. Tale design, unito ai pannelli solari da più di 450 kilowatt posto sul tetto, riduce l’impronta di carbonio della struttura.
In aggiunta agli uffici, il campus presenta 4 appartamenti a energia solare, un magazzino automatizzato, una scuola materna e la palestra di arrampicata più grande d’Italia – 2000 mq con più di 90 vie.

 

Tags: , , , , ,