MENU

8 Agosto 2012

Alpinismo e Spedizioni · Guide · Mountain Book · Enrico Dalla Rosa · experience · Hoepli · Manaslu · SALI UN OTTOMILA CON GNARO MONDINELLI · Silvio Gnaro Mondinelli · Tutti i consigli per affrontare l'alpinismo d'alta quota · Alpinismo e Spedizioni · Vertical · Hoepli · Guide e Manuali

SALI UN OTTOMILA CON GNARO MONDINELLI Enrico Dalla Rosa

Il volume, scritto da Enrico Dalla Rosa al seguito di Silvio “Gnaro” Mondinelli, contiene il dettagliato racconto di una tipica spedizione alpinistico/commerciale per la conquista di un Ottomila.

La montagna scelta è il Manaslu, una delle mete predilette dai cacciatori di Ottomila, perché pur essendo impegnativa, se salita per la via normale può essere un obiettivo raggiungibile anche per l’amatore di alto livello che vuol mettersi alla prova in un ambiente estremo.

In questo libro si incontrano tutti i “protagonisti” di una spedizione: gli alpinisti, i loro compagni sherpa e il personale alle agenzie che organizza la logistica. Si scopre come nasce una spedizione commerciale e quali sono le difficoltà e gli imprevisti che si possono incontrare. Ma si capisce anche e soprattutto la gioia che si prova nell’arrivare in vetta.

SALI UN OTTOMILA CON GNARO MONDINELLI
Tutti i consigli per affrontare l’alpinismo d’alta quota
Autore: Dalla Rosa Enrico
Pubblicazione: 06/2012
Prezzo: € 21,17
Editore: HOEPLI

Tags: , , , , , ,