MENU

24 Maggio 2010

La Sportiva · action · La Sportiva · Samsung Cheil Industries

SAMSUNG CHEIL INDUSTRIES E LA SPORTIVA ANNUNCIANO ACCORDO DI COLLABORAZIONE

La Sportiva S.p.A., leader nel settore della calzatura outdoor, e Samsung Cheil Industries, una divisione di Samsung, a sua volta leader mondiale di materiali elettronici, chimici e di abbigliamento, annunciano la realizzazione di un importante accordo di collaborazione fra le due società.

L’accordo dà il via ad un’operazione congiunta finalizzata alla creazione, allo sviluppo ed al lancio di una linea globale di abbigliamento outdoor tecnico a marchio La Sportiva. La nuova collaborazione potrà quindi avvalersi fin dal suo debutto della conoscenza ed esperienza de La Sportiva nell’industria outdoor e della competenza e delle risorse di Samsung Cheil Industries nella ricerca, sviluppo e produzione di abbigliamento, con l’obiettivo di portare sul mercato outdoor mondiale una linea tecnica di alto livello.

La Sportiva distribuirà questa linea di abbigliamento attraverso la sua rete di distributori internazionali e Samsung Cheil Industries acquisisce la licenza della linea per il mercato coreano. Contemporaneamente Samsung Cheil Industries diventa unico importatore e distributore autorizzato delle calzature La Sportiva in Corea. Sulla base degli ambiziosi programmi condivisi, Samsung Cheil Industries ha in programma a partire dal 2011 l’apertura di negozi La Sportiva in Corea.

Siamo entusiasti di questa collaborazione con Samsung, e di entrare nel mondo dell’abbigliamento tecnico con un partner di questo livello” dichiara Lorenzo Delladio, Amministratore Delegato de La Sportiva S.p.A. “La Corea è il nostro mercato asiatico più forte al momento e siamo convinti di confermare ulteriormente La Sportiva come marchio leader nel settore outdoor, attraverso una strategia di espansione del marchio nel mondo dell’abbigliamento. Questo porterà ad una crescita globale della visibilità del marchio, insieme al rafforzamento dell’espansione verso i mercati internazionali. Questo ci permetterà anche di rafforzare il nostro modello di business internazionale e la notorietà del marchio, garantendoci contemporaneamente una maggiore rilevanza sul mercato invernale che completi le nostre già radicate presenze in quello estivo.” aggiunge Delladio.
E’ un’entusiasmante nuova formula di business ed il nostro obbiettivo è quello di espandere l’immagine del marchio che La Sportiva ha già stabilito nel mercato della calzatura nel mondo dell’abbigliamento outdoor” dice Kim Sang Hyoun, Vice Presidente di Samsung Cheil Industries.

Per ulteriori informazioni: lasportiva@lasportiva.com

http://www.mountainblog.it/?page_id=89

Tags: , ,