MENU

3 Dicembre 2011

Cult · Mountain Book · Narrativa · Alpi · Alpinismo e Spedizioni · Attilio Borgognoni · cervino · Edward Whymper · emilio comici · experience · Giovanni Titta Rosa · Guido Rey · Hoelpi · libro · montagna · Riccardo Cassin · Tito Piaz · Walter Bonatti · Welzenbach · Cultura · Hoepli · Narrativa

"SCALATORI" Le più audaci imprese alpinistiche da Whymper al Sesto Grado raccontate dai protagonisti

La grande epopea della conquista delle Alpi rivive attraverso le testimonianze dei protagonisti. Edward Whymper racconta la prima scalata del Cervino, Guido Rey “La punta bianca” e poi i grandi scalatori del Novecento, da Welzenbach a Tito Piaz, da Emilio Comici a Cassin, fino ad arrivare ai primi grandi exploit del giovanissimo Walter Bonatti.

Il volume è anche la storia dell’evoluzione delle tecniche di salita, del costume alpinistico, ma è soprattutto la narrazione del confronto dell’uomo con l’assoluto delle vette alpine:vittorie e sconfitte di chi sa che l’alpinismo non è solo uno sport.

Gli Autori:

Attilio Borgognoni è stato autore di diverse antologie letterarie così come Giovanni Titta Rosa, critico e scrittore, collaboratore de “La Stampa” e del “Corriere della Sera”. Entrambi sono stati grandi appassionati di montagna.

Titolo: Scalatori – Le più audaci imprese alpinistiche da Whymper al Sesto Grado raccontate dai protagonisti
Autore: Attilio Borgognoni, Giovanni Titta Rosa
Edizione: 3° edizione 2011
Euro: 31,00
Formato: 17 x 24 cm
Pagine: 376
Editore: Hoelpi

Tags: , , , , , , , , , , , , , , ,