MENU

23 Luglio 2019

Ambiente e Territorio · Cultura · Alpi Orientali · Aree Montane · Guide e Manuali · Libri Fotografici

Giulia Castelli Gattinara, Mario Verin

111 luoghi delle Dolomiti che devi proprio scoprire

Che c’entra la California con la valle del Mis? La psicanalisi è un percorso o un sentiero? Conoscete la lingua segreta dei seggiolai?

Nate dal mare, scolpite dal vento e dal ghiaccio, le Dolomiti emergono maestose come un arcipelago di montagne e di storie; esploratori, scrittori, alpinisti e pittori hanno creato il mito e i turisti oggi ne affollano sentieri e vie ferrate.

“111 luoghi delle Dolomiti che devi proprio scoprire” di Giulia Castelli Gattinara (Emons Edizioni),  è una guida che da Cortina a Madonna di Campiglio, vi condurrà per valli ancora intatte, dove sentire il respiro antico di questi monti.

Fotografie di Mario Verin.

Gli Autori

Giulia Castelli Gattinara, giornalista, e Mario Verin, fotografo, condivisono la vita e il lavoro in giro per il mondo. I loro reportage sono apparsi sulle principali riviste geografiche italiane e non solo (Geo, Airone, Meridiani, Alp, Bell’Italia, Grands Reportages, La Repubblica e La Stampa). Hanno ricevuto premi internazionali, pubblicato libri illustrati, scritto guide anche per il Touring Club Italiano.


111 luoghi delle Dolomiti che devi proprio scoprire

Autore: Giulia Castelli Gattinara, Mario Verin

- Roma - 2019

Pagine: 230

Prezzo di copertina: € 14.95


TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: