MENU

20 Aprile 2017

Cultura · Ediciclo · Narrativa

Andrea Bianchi

A piedi nudi

Il cammino silenzioso dalla A alla Z

A piedi nudi – cammino silenzioso dalla A alla Z.  In libreria a maggio

Dall’autore de Il silenzio dei passi, esce  un nuovo libro sul cammino a piedi nudi che guida alla scoperta di questa arte naturale con indicazioni pratiche ed esercizi.

Camminando a piedi nudi il passo diventa leggero e silenzioso, non lascia tracce, e suscita una gioia genuina, risvegliando sensazioni sopite o rimaste nei ricordi di un’infanzia trascorsa giocando scalzi.

Il nuovo libro di Andrea Bianchi “A piedi nudi. Cammino silenzioso dalla A alla Z” (ed. Ediciclo), in libreria a maggio 2017, raccoglie il frutto delle esperienze che l’autore ha fatto conducendo gruppi – camminatori scalzi “ai primi passi” – desiderosi di ritrovare con questa pratica un contatto diretto con la natura: è insieme racconto di vita e illustrazione di principi generali, approfondimento degli aspetti fisiologici e psichici del camminare scalzi in natura ma anche raccolta di semplici indicazioni pratiche ed esercizi alla portata di tutti. Il testo è organizzato come una lista in ordine alfabetico. Il lettore potrà scegliere di passare da un termine a un altro secondo i propri personali collegamenti, come quando si percorre scalzi un sentiero lungo il quale è necessario trovare a ogni passo il giusto punto di appoggio per il proprio piede.

Presentazione in anteprima al Trento Film Festival il 30 aprile 2017 ad ore 11.00, presso Montagnalibri.

L’Autore

Andrea Bianchi (1971) vive a Trento ed è scrittore e socio accademico del GISM, Gruppo Italiano Scrittori di Montagna, editore, giornalista e ingegnere. È fondatore del magazine online MountainBlog, oggi uno dei più seguiti siti web sul mondo della montagna. Ha pubblicato L’ultimo dei romantici. Vita e ideali di Spiro Dalla Porta Xydias (Nuovi Sentieri ed.), La Vetta interiore. Un’interpretazione alpina degli Yogasūtra di Patañjali, e, insieme a Spiro Dalla Porta Xydias, Alberi fratelli di vita, entrambi nell’ambito della collana di etica dell’alpinismo del GISM. Nel 2016 è uscito con Ediciclo Il silenzio dei passi, che ha dato il via alla prima scuola italiana di camminata scalza nella natura, ilsilenziodeipassi.it.

 


A piedi nudi

Autore: Andrea Bianchi

Editore: Ediciclo - Portogruaro (VE) - 2017

Pagine: 144

Prezzo di copertina: € 13

ACQUISTA IL LIBRO ONLINE >


TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: