MENU

28 Maggio 2019

Hiking e Trekking · Walking · Cultura · Alpi Orientali · Aree Montane · Friuli Venezia Giulia · Italia · Ediciclo · Guide e Manuali

Helmut Lang, Roswitha Ortner

Alpi Giulie

53 passeggiate ed escursioni selezionate

53 mete selezionate per escursioni e passeggiate nelle Alpi Giulie, dai fiumi color smeraldo alle distese fiorite dei pascoli fino alle vette più alte

Pareti ripide, crinali aguzzi, alpeggi ameni e torrenti di montagna dalle acque turchesi: le Alpi Giulie sono ricche di spettacolari contrasti che vale la pena di scoprire. L’estremità sudorientale dell’arco alpino, dove si incontrano Slovenia, Italia e a Austria, offre ad escursionisti e alpinisti un paesaggio montano incontaminato, con numerosi itinerari poco conosciuti e immersi in un’atmosfera di pace e tranquillità.

La guida “Alpi Giulie” di Helmut Lang e Roswitha Ortner (ed. Ediciclo),  presenta 53 dei più belli itinerari dell’area. La selezione comprende sia escursioni facili e piacevoli tra incantevoli paesaggi culturali e contadini sia impegnativi sentieri alpini, che richiedono passo sicuro e assenza di vertigini.

Gli Autori

Helmut Lang, classe 1942, vive a Villach, in Carinzia, e le Alpi Giulie sono per lui le “montagne di casa”. Per più di 40 anni collaboratore e successivamente, fino al 1998, responsabile in veste di esperto di ghiacciai del club alpino nel gruppo Ankogel-Hochalmspitz (Alti Tauri). Tra il 1986 e il 2010 è stato vicepresidente della Sezione di Villach del club alpino austriaco. Ha già dedicato ai suoi monti preferiti quattro guide pubblicate dalla casa editrice tedesca Rother e diversi altri libri. In questa guida si avvale della collaborazione di Roswitha Ortner, in veste di coautrice.


Alpi Giulie

Autore: Helmut Lang, Roswitha Ortner

Editore: Ediciclo - Portogruaro (VE) - 2019

Pagine: 176

Prezzo di copertina: € 15


TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: