MENU

4 Settembre 2018

Alpinismo e Spedizioni · Climbing · Vertical · Italia · Trentino Alto Adige

Editore: AVS - Alpenverein Südtirol

“Arrampicata sportiva in Sudtirolo”

Nuova edizione della guida per l'arrampicata in Alto Adige

AVS e Vertical-Life presentano la 2a e ampliata edizione della guida per l’arrampicata sportiva in Sudtirolo

La guida, completamente rivista e attualizzata, contiene informazioni dettagliate su un totale di 95 falesie in tutta la provincia, di cui 7 sono pubblicate per la prima volta. Una grande varietà di roccia, dal granito al porfido e al calcare compatto, falesie tra vigneti, lungo laghi o di fronte alle magnifiche Dolomiti: la guida rivela un’altra volta l’ampia varietà dell’arrampicata in Alto Adige.

Dopo il grande successo della prima edizione del 2015, questa nuova edizione dà conferma al lavoro dell’AVS in questo ambito: “Come rappresentanza di tutti gli scalatori, l’Alpenverein Südtirol sostiene un grande numero di falesie nella ristrutturazione e lo sviluppo e attribuisce grande importanza agli aspetti rilevanti per la protezione della natura”, spiega Ernesto Scarperi, Reparto Arrampicata Sportiva dell’AVS.

La guida è stata pubblicata dalla casa editrice Vertical-Life di Bressanone. Accanto alle aree per l’arrampicata più tradizionali, come la Città dei Sassi o Burgkofel, la seconda edizione contiene anche falesie nuove, come la Sefnarwand in Val Passiria, Nock in Valle Isarco o Zörhof in Val Pusteria. Topos su foto a colori, mappe panoramiche e descrizioni dettagliate presentano le informazioni più importanti in un colpo d’occhio. Numerose immagini d’arrampicata spettacolari offrono un piccolo assaggio della bellezza dell’ambiente. Tutti i contenuti del libro sono inoltre anche disponibili nella Vertical-Life Climbing app e possono essere sbloccati in modo semplice e veloce tramite un codice all’interno della guida. Sono disponibili sia in lingua tedesca che italiana, nella app anche in inglese.

_ _ _

Informazioni sul libro:

  • Arrampicata sportiva in Sudtirolo
  • 95 Falesie
  • 2a edizione 2018
  • ISBN 978-88-98495-14-6
  • Editore: AVS – Alpenverein Südtirol
  • Casa editrice: Vertical-Life
  • Pagine: 640
  • Lingue: tedesco, italiano
  • Formato: A5, softcover.

Anteprima.

 

 

 


“Arrampicata sportiva in Sudtirolo”

Autore: Editore: AVS - Alpenverein Südtirol

- Bressanone - 2018

Pagine: 640

Prezzo di copertina: € 40


TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

Comments are closed.