MENU

9 Dicembre 2020

Hiking e Trekking · Walking · Cultura · Terre di Mezzo · Guide e Manuali · Narrativa

Sara Zanni

Cento giorni in cammino

In viaggio da casa ai confini del mondo

Un libro che unisce un racconto per chi sogna viaggi avventurosi, ad una guida per chi sceglie di partire

Un’archeologa esperta di viaggi a piedi, la primavera alla finestra, un’idea un po’ folle: Sara esce di casa, a Milano, e va a vedere il tramonto, 2.400 km più in là.

Parte da sola, ma non lo rimane a lungo: camminatori dalle traiettorie più disparate l’accompagnano attraverso il Nord Italia, i colori della Provenza, l’Occitania di Carcassonne e Lourdes, fino ai Pirenei e a Santiago, nei luoghi del pellegrinaggio più famoso al mondo.

Un libro che unisce un racconto per chi sogna viaggi avventurosi, ad una guida per chi sceglie di partire, con tutte le informazioni tecniche sul tracciato da Milano ai Pirenei. Con le altimetrie e l’app per utilizzare le mappe digitali del percorso.

“Cento giorni in cammino”, in libreria dal 10 dicembre, e già disponibile in anteprima su terre.it

L’autrice ha presentato Cento giorni in cammino, domenica 29 novembre, all’interno del programma culturale online di Fa’ la cosa giusta!, insieme a Gianluigi Bettin, viandante e appassionato di Cammini che da dieci anni si occupa della promozione e della tutela della Via di Francesco. L’incontro può essere rivisto qui

L’Autrice

Sara Zanni è archeologa e Guida Ambientale Escursionistica. È nata a Milano, ha studiato a Bordeaux, abita in Romagna ed è innamorata dei lunghi cammini storici, che la portano a lavorare e viaggiare ovunque per l’Europa. Come archeologa li ricostruisce e mappa, come guida, semplicemente li cammina.

Per Terre di mezzo Editore è autrice di Cento giorni in cammino. In viaggio da casa ai confini del mondo (in uscita a dicembre 2020).


Cento giorni in cammino

Autore: Sara Zanni

Editore: Terre di Mezzo - Milano - 2020

Pagine: 256

Prezzo di copertina: € 15


TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: