MENU

13 Luglio 2022

Altri · Bike · Cultura · Alpi Orientali · Aree Montane · Italia · Veneto · Guide e Manuali

Gianni Pasquale

Colli Euganei in bicicletta

19 itinerari fra le colline padovane

Disponibile da luglio

Una sorprendete serie di 19 itinerari adatti sia ai ciclisti alle prime armi sia a cicloturisti più esperti.

Un viaggio attraverso le verdeggianti colline, la pianura e i meravigliosi siti storici della provincia di Padova, dal Castello del Catajo all’Abbazia di Praglia, passando tra borghi e città murate da scoprire.

La guida “Colli Euganei in bicicletta. 19 itinerari fra le colline padovane”, di Gianni Pasquale, è pubblicata da  Editoriale Programma.

L’Autore

Gianni Pasquale, appassionato di fotografia, di cicloturismo, di alpinismo e montagna, di storia del Veneto e della Prima guerra mondiale in particolare, iscritto da oltre quarant’anni al CAI di Bassano del Grappa, frequenta il territorio sia a piedi, con numerose escursioni, sia in bicicletta, da corsa e mountain bike. Con una visione di sistematica esplorazione locale, anche ludica ma mai finalizzata allo sport competitivo esasperato, ha salito buone parte delle cime dolomitiche e prealpine, ha visitato quasi tutti i luoghi, fortezze e trincee, coinvolti nella Grande Guerra di questa regione, ha percorso buona parte degli itinerari ciclabili del Veneto e salito quasi tutti i passi alpini di questa regione e del Trentino, dell’Alto Adige e del Friuli. La ricerca di itinerari sempre nuovi ha portato ad una conoscenza globale dell’Italia nord-orientale, sfociato nella realizzazione del sito www.magicoveneto.it


Colli Euganei in bicicletta

Autore: Gianni Pasquale

- Treviso - 2022

Pagine: 176

Prezzo di copertina: € 9.9


TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: