MENU

11 Giugno 2020

Climbing · Vertical · Cultura · Alpi Orientali · Aree Montane · Italia · Trentino Alto Adige · Versante Sud · Guide e Manuali

Alessio Conz

Dolomiti new age

130 vie scelte a spit fino al 7a

Brenta, Catinaccio, Marmolada, Sella, Falzarego, Tofane, Formin, Agnèr, Moiazza

Le Dolomiti vivono nei sogni di ogni arrampicatore; questa guida raccoglie 130 vie moderne con chiodatura a spit nei gruppi dove maggiormente questa tipologia di itinerari si è sviluppata.

Itinerari scelti, descritti con precisione, tante vie plaisir e con chiodatura sistematica, alcune con maggiore ingaggio e per finire qualche via di grado più elevato con protezioni distanziate.

“Dolomiti new age. 130 vie scelte a spit fino al 7a” di Alessio Conz, è un’edizione Versante Sud.

L’Autore

Alessio Conz inizia ad arrampicare e a praticare sci alpinismo nei primi anni ’80 e frequenta assiduamente le Dolomiti per una quindicina d’anni. Più tardi privilegia la falesia e le vie sportive. Nel 2009 diventa Guida Alpina. Dal 2008 concentra la sua attività maggiormente nel gruppo del Lagorai, dove apre alcune vie e chioda falesie. Dal 2010 ad oggi ha pubblicato altre 8 guide, spaziando dalla falesia allo sci alpinismo, dalla mountain bike alle vie lunghe.
Lo sport rimane una delle occasioni per vivere in libertà gli spazi della montagna e della natura, un rapporto imprescindibile come quello con lo yoga e la meditazione.


Dolomiti new age

Autore: Alessio Conz

Editore: Versante Sud - Milano - 2020

Pagine: 272

Prezzo di copertina: € 35


TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: