MENU

21 Marzo 2017

Cultura · Libri Fotografici

Domenico Di Lorenzo

ESERCIZI SPIRITUALI IN BICICLETTA

14000 km - Avventura - Ricerca - Incanto

LIBRO FOTOGRAFICO DI VIAGGI IN BICICLETTA.

Vent’anni di viaggi in bicicletta in giro per l’Europa dettati da un’ irrequietezza costante nel cercare un altrove differente dalla corsia preferenziale della società in cui viviamo. Un invito a guardare il mondo e la vita che ci circonda con occhi “nuovi”, attraverso una serie di percorsi lirici accompagnati da mappe, fotografie e itinerari dettagliati. Una lunga ricerca interiore nel ripercorrere circa 14.000 km di rotte ordinarie e straordinarie: Corsica, Basilicata, Danimarca, Toscana, Umbria, Marche, Scandinavia (Norvegia – Finlandia – Svezia), Cammino di Santiago de Compostela, (Camino Francese – Via de la Plata), Irlanda, mar Baltico, Islanda, Scozia.

Disponibile in versione cartacea e digitale.

PRESENTAZIONI

Esercizi spirituali in bicicletta di Domenico Di Lorenzo, sarà presentato giovedì 23 marzo 2017, alle ore 18,30, presso la libreria La Montagna di Torino (via Sacchi 28 bis).
Sabato 25 marzo, alle 0re 17,30, presentazione a Rivoli (TO), presso la Libreria Panassi (piazza Garibaldi 3).

L’AUTORE

Nato a Torino nel 1972, vive facendo l’insegnante d’italiano, storia e geografia. Impegnato in tutto ciò che ha a che fare con carta, penna e computer, nutre molti interessi, dalla permacultura allo yoga, dal triathlon alla ceramica. Da sempre in cerca dell’insolito e dell’altrove, per un periodo ha pubblicato su riviste specializzate alcuni reportage di viaggi in bicicletta. Questa è la sua prima esperienza editoriale.


ESERCIZI SPIRITUALI IN BICICLETTA

Autore: Domenico Di Lorenzo

- Torino - 2016

Pagine: 100

Prezzo di copertina: € 22

ACQUISTA IL LIBRO ONLINE >


TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: