MENU

12 Aprile 2018

Altri · Kayak · Cultura · Narrativa

Francesco Salvato

In Kayak

La mia storia

La storia viva e coinvolgente di un uomo che, partendo da un laghetto vicino a casa, dà inizio ad un’avventura che lo porterà a toccare tutti i continenti

Francesco Salvato è considerato un “guru” nel mondo del kayak a cui ha dedicato la sua vita. Le spedizioni effettuate, la sua capacità di insegnare e il suo talento nella scrittura. lo rendono un canoista e maestro di canoa di fama internazionale e un uomo dalla vita unica e singolare.

Nel libro In kayak. La mia storia (edito in proprio), Salvato racconta la sua vita, le esperienze e le scelte che l’hanno portato ad essere un canoista ed un uomo che ha dedicato la sua esistenza al kayak. In modo autentico, sincero e a volte poetico condivide le sue spedizioni più importanti; i luoghi più svariati dei 5 continenti sono raccontati in un modo che esprime tutta la sua attenzione verso le culture che ha incontrato pagaiando. I resoconti delle sue discese in solitaria, durate più giorni in completo isolamento dal resto del mondo e su tratti di fiumi di elevatissima difficoltà, diventano un viaggio nell’animo di uomo combattuto tra il desiderio di mettersi alla prova e tutte le sue paure.

Un libro adatto a tutti, dove Francesco regala il privilegio di essere lì, immersi nello spirito della natura, bagnati dalle acque dei grandi fiumi in compagnia del coraggio, dell’intraprendenza e della gioia di esistere del suo kayak.

L’Autore

Francesco Salvato. Fonte immagine: freeflowkayak.it

Francesco Salvato è nato a Padova e fino al 1981 ha sempre creduto che l’alpinismo fosse la sua strada, finché un casuale giro in kayak in un lago non lontano dalla sua città gli ha aperto un mondo, è stata un’illuminazione. Un anno dopo era già istruttore del Canoa Club di Padova e nel 1989 diplomato all’ISEF. Nel frattempo, aveva aperto la prima scuola di kayak in Slovenia, a Soca, la Alpin Kayak, esperienza molto positiva ma durata pochi anni a causa dello scoppio della guerra. Nel 1998, Salvato e la moglie fondano la Free Flow Kayak in Val Pellice e Val Chisone, in Piemonte.

Il 12 aprile, presentazione del volume alla Libreria La Montagna a Torino

Oggi, giovedì 12 aprile alle ore 18,30, presso la Libreria la Montagna, in via Sacchi 28 bis a Torino, incontro con Francesco Salvato e presentazione del suo libro”Kayak. La mia storia”.


In Kayak

Autore: Francesco Salvato

- 2016

Pagine: 253

Prezzo di copertina: € 20


TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: