MENU

1 Dicembre 2016

Climbing · Vertical · Cultura · Abruzzo · Appennini · Aree Montane · Campania · Italia · Lazio · Marche · Toscana · Umbria · Idea Montagna · Guide e Manuali

Riccardo Innocenti

ARRAMPICA ROMA SUD

Tutte le falesie intorno a Roma in un raggio di 200 km

ARRAMPICA ROMA SUD. TUTTE LE FALESIE INTORNO A ROMA, IN UN RAGGIO DI 200 KM. IN LIBRERIA IL 7 DICEMBRE

“Arrampica Roma Sud” di Riccardo Innocenti (Idea Montagna Ed.), è il secondo di due volumi comprendenti tutte le falesie intorno a Roma, in un raggio di 200 km. Oltre al Lazio, la guida include quindi aree comprese anche in Toscana, Umbria, Marche, Abruzzo e Campania.

In totale quasi 6000 tiri di roccia.

La guida sarà nelle librerie a partire dal 7 dicembre.

L’AUTORE

Riccardo Innocenti è nato a Roma nel 1969. Dopo aver frequentato la Scuola Militare Nunziatella di Napoli si laurea a Roma in Economia e Commercio, Giurisprudenza, Scienze Politiche e consegue un Master in diritto del lavoro. Lavora nella sede della Banca d’Italia di Roma. È Segretario Nazionale del Sindacato FIRST CISL della Banca d’Italia.
È Istruttore Nazionale di Alpinismo, Istruttore di Scialpinismo e Istruttore di Arrampicata Libera del Club Alpino Italiano. È Istruttore Militare di Alpinismo e Istruttore Militare di Sci.
Dal 2006 è il Presidente della Commissione Scuole di Alpinismo, Scialpinismo, Sci-escursionismo e Arrampicata libera del Club Alpino Italiano per il centro e sud Italia.
Ha all’attivo più di 700 ripetizioni di vie alpinistiche sulle Alpi, gli Appennini e le montagne extraeuropee, compiendo anche delle prime assolute e aprendo decine di itinerari nuovi. Ha effettuato centinaia di gite scialpinistiche e chiodato più di duecento tiri per l’arrampicata sportiva.
Ha praticato l’atletica leggera, il tiro a segno, la scherma, l’equitazione, la subacquea, il paracadutismo e il parapendio.
Nel 2009 ha pubblicato con Fabrizio Antonioli e Luigi Filocamo la guida sulle vie lunghe del Lazio “Gaeta, Circeo, Leano, Sperlonga, Moneta“ per la casa editrice Versante Sud.


ARRAMPICA ROMA SUD

Autore: Riccardo Innocenti

Editore: Idea Montagna - Villa di Teolo (PD) - 2016

Pagine: 640

Prezzo di copertina: € 38

ACQUISTA IL LIBRO ONLINE >


TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: