MENU

23 Maggio 2017

Cultura · Monte Rosa Edizioni · Narrativa

Bernard Amy

La Scala di Giacobbe

Gli ultimi e inediti racconti di Bernard Amy

Fantasioso, sensibile, sempre alla ricerca dell’introspezione l’autore Bernard Amy nel volume “La scala di Giacobbe” (MonteRosa Edizioni), in libreria in questi giorni,  si interroga sul rapporto tra montagna e scrittura, e più in generale sul bisogno di raccontare degli alpinisti, sulle motivazioni che spingono gli alpinisti a percorrere quel deserto di rocce e ghiacci, a salire sempre più in alto e più in alto degli altri, sul significato di libertà e avventura, sulla consapevole assunzione del rischio e la possibilità della morte.

Le sue storie di saggezza e di montagna, sono testimonianze del viaggio verso l’ignoto che ogni alpinista ricerca e intraprende.

Presentazione a Torino il 25 maggio

Il libro sarà presentato a Torino, giovedì 25 maggio, alle ore 18.30, presso la Libreria la Montagna, in via Sacchi 28 bis. All’incontro con l’autore, interverranno  Linda Cottino e Alberto Paleari.

L’Autore

Nato a Beirut nel 1940, Bernard Amy è alpinista, viaggiatore e scrittore di lungo corso. Strenuo difensore della montagna, è garante internazionale di Mountain Wilderness. I suoi studi l’hanno portato da Aix-en-Provence alla California dove ha approfondito il concetto di wilderness di John Muir e del Sierra Club. Bernard Amy è uno dei firmatari delle Tesi di Biella e uno dei fondatori di Mountain Wilderness Francia, di cui è stato Presidente dopo Haroun Tazieff e Patrick Gabarrou.


La Scala di Giacobbe

Autore: Bernard Amy

Editore: Monte Rosa Edizioni - Gignese (VB) - 2017

Pagine: 168

Prezzo di copertina: € 13.5

ACQUISTA IL LIBRO ONLINE >


TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: